La Contessa di Messina

· Youcanprint
4.5
57 reviews
Ebook
216
Pages
Eligible

About this ebook

Totò Spataro e il suo inseparabile amico Lilluzzo ancora una volta vengono trascinati in una vicenda che si svolge nella provincia di Messina e che ha, per certi versi, i tratti di una indagine poliziesca. Anche in questa circostanza Totò vorrebbe ritrarsi. Non potrà farlo perché affascinato dalla personalità di una anziana Contessa, alla cui vita si attenterà durante un pranzo sociale. Tirato per i capelli pensa sia utile scandagliare il passato delle persone che appaiono coinvolte in prima persona. Così emergeranno sofferenze, scalate sociali, perdita e acquisizione di grandi ricchezze, estrema miseria, aberrazioni umane, l'odio e naturalmente l'amore. Come direbbe Totò Spataro: la vita non è un sasso che lanciato in uno stagno crea cerchi concentrici e regolari. La vita è una serie di sassi che lanciati in acqua provocano spruzzi di diversa forma e consistenza. Le gocce d'acqua di incontrano, si scontrano, si sovrappongono e persino si mescolano. E' dunque nel casuale disordine che vanno cercate le ragioni di tutte le cose.

Ratings and reviews

4.5
57 reviews
Maria Francesca Tanda
February 17, 2024
Avvincente nella spontaneità dei dialoghi in dialetto. Ricco di intrecci e sfumature. Si legge d'un fiato.
Did you find this helpful?

Rate this ebook

Tell us what you think.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.