Nel giardino del diavolo: Storia lussuriosa dei cibi proibiti

Feltrinelli Editore
2.0
1 review
Ebook
304
Pages

About this ebook

Dal frutto proibito e tentatore del Giardino dell’Eden fino al divino foie gras, ecco una maliziosa e divertente carrellata di cibi proibiti che hanno definito le varie culture nel mondo. Associando ciascuno dei piatti tabù a uno dei sette vizi capitali, Stewart Lee Allen ci mostra che, quando un piacere primario come il cibo viene criminalizzato, la storia che ne nasce è a dir poco sorprendente. Ricco di aneddoti incredibili e di racconti di viaggio dell’autore in luoghi esotici, Nel giardino del diavolo coniuga l’amore per il cibo e la curiosità per la cultura, ed esprime una grande passione per l’arte del viaggiare. Un libro gustosissimo che farà la gioia dei buongustai, degli storici della cucina, degli antropologi dilettanti e dei viaggiatori in poltrona.

Ratings and reviews

2.0
1 review
Fabio Silingardi
April 27, 2020
Il contenuto del libro sarebbe interessante, se non fosse per le numerose imprecisioni storiche e letterarie che rendono il libro meno autorevole. Peccato!

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.