Kung-Fu per la vita quotidiana: I 13 principi Shaolin per vincere senza combattere

Feltrinelli Editore
5.0
1 review
Ebook
192
Pages

About this ebook

I monaci del monastero Shaolin in Cina sono famosi da centinaia di anni per la loro imbattibile abilità nel combattimento, infatti da loro deriva il nome del Kung-Fu Shaolin, considerato il progenitore di tutte le arti marziali tradizionali cinesi. Lo Shaolin però non è solo una pratica corporea, ma è uno speciale modello di vita e di comportamento che si regge su principi specifici, applicabili in qualsiasi contesto, professionale o personale. I risultati sono straordinari. Infatti, il segreto dei monaci Shaolin non sta tanto nella loro forza fisica, quanto piuttosto nel modo di pensare e nel controllo che esercitano sulla loro mente: è questo che li rende invincibili. Bernhard Moestl, dopo aver condiviso la vita e il sapere dei monaci trascorrendo qualche anno nel monastero Shaolin, restituisce in questo libro i loro insegnamenti, spiegandoli e applicandoli alle nostre abitudini e relazioni quotidiane. Il lettore potrà così trarre ispirazione e aiuto da una sapienza millenaria, eppure ancora così attuale, e potrà allenare quella forza mentale che rende i monaci capaci di cose straordinarie e può rendere noi in grado di vincere le sfide che ogni giorno ci troviamo di fronte. Dai commenti di Amazon.de: “Un libro commovente! è un libro intenso, mi ha aiutato a riflettere sul mio cambiamento di vita e soprattutto su ciò che conta nella vita. Ho apprezzato in particolare i tanti esercizi che ti portano a considerare la tua esperienza.” “Chi non vuole restare calmo nelle situazioni difficili o agire in modo sovrano? Bernhard Moestl sa trasmettere tutto ciò in modo eccezionale al lettore, se quest’ultimo è pronto a lavorare su se stesso.”

Ratings and reviews

5.0
1 review

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.