Manticora - 2: Morbus

· ·
Manticora Book 2 · Feltrinelli Editore
Ebook
182
Pages

About this ebook

“Greg Banks sta tornando nell’inferno al quale credeva di avere voltato per sempre le spalle. Quell’inferno ha un nome: Iraq, post democratica invasione americana. E quell’inferno ha un prezzo: la verità sulla terribile morte di un fratello. In una Baghdad devastata e livida, contro autorità - o presunte tali - infide e subdole, Greg trova aiuto insperato in Dhamia Najim, dottoressa da prima linea, a propria volta in lotta con troppi demoni della guerra. I loro destini si incrociano nel conflitto con una oscura entità chiamata Manticore Biotech, titano della case farmaceutiche USA. Ma si tratta di un titano della guarigione o di un kraken del morbo? A Los Angeles anche Nick Wise, agente veterano dello FBI, è a confronto con l’inferno. Da un lato, gli allucinanti delitti del Feticista, psicopatico serial killer che ora sembra deciso a colpire lo stesso Wise negli affetti più profondi. Dall’altro lato, la ferocia del Reverendo, enigmatico ′′giustiziere′′ impegnato in un suo personale, letale regolamento di conti. Due vettori d’indagine apparentemente antitetici, eppure inevitabilmente destinati a entrare in una dirompente rotta di collisione. Da un team di autori all’avanguardia nella suspense e nell’intrigo, il secondo, esplosivo atto di un conspiracy thriller che scavalca i confini stessi del genere.” (Alan D. Altieri) Numero di caratteri: 234.846.

About the author

Sergio “Alan D.” Altieri, classe 1952, laurea in Ingegneria meccanica al Politecnico di Milano, è autore, traduttore, sceneggiatore e editor. Esordisce nel 1981 con Città oscura (Dall’Oglio), vasto thriller d'azione, a cui farà seguito Città di ombre (Dall’Oglio, 1992). Trasferitosi negli Stati Uniti, dal 1983 al 1987 collabora con il produttore Dino De Laurentiis quale story editor e production executive. Dal 1987 al 1997 è sceneggiatore professionista a Los Angeles. Tra i suoi “credit”, il thriller Silent Trigger (1995), diretto da Russell Mulchay, e Uno Bianca (1996), miniserie tv diretta da Michele Soavi. Tra il 2005 e il 2007 pubblica la Trilogia di Magdeburg (Corbaccio), consistente affresco storico ambientato nella guerra dei Trent’anni. Dal 2006 al 2011, è direttore editoriale di “Mondadori Category”, tra cui le testate il Giallo Mondadori, Segretissimo, Urania. Ha tradotto, tra gli altri, Jack Kerouac, Andy McNab, Iris Chang, Brian Herbert & Kevin Anderson, Donovan Webster, Peter Blauner. Per Arnoldo Mondadori Editore è traduttore della saga fantasy Le cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin. Per i “Meridiani” Mondadori ha tradotto i romanzi di Dashiell Hammett e i racconti di Raymond Chandler. Per Feltrinelli ha tradotto Vento rosso (2013) di Raymond Chandler e per “I Classici” ha tradotto e curato Il dominatore delle tenebre. Il meglio dei racconti (2012) di H. P. Lovecraft.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.