La mia vita su un piatto

Feltrinelli Editore
Ebook
256
Pages

About this ebook

Trentatré anni, una bella casa, un bel marito e due bambini stupendi. Più una vasta e intricata famiglia, capeggiata da una madre perennemente sull’orlo del matrimonio. Ma, a volte, Clara si sveglia con la subdola sensazione che la vita non possa essere tutta qui. Che non possa essere tutta cestini della merenda e corse scellerate per portare a scuola i figli. Che esista qualcosa al di là delle tediose faccende domestiche e delle altrettanto tediose conversazioni con l’amica Naomi, impeccabile modello di moglie e madre. Che, oltre all’affetto e al cameratismo, un rapporto di coppia debba contenere anche un pizzico di passione. Insomma, un po’ di sesso. Quello con Robert ormai è pura routine, sempre meno frequente e sempre più svogliato. Almeno da parte di lui. Ma un giorno, complice una disastrosa intervista e la sua abissale ignoranza in materia di danza, Clara si imbatte in Patrick Dunphy, étoile del balletto londinese... E scopre che la metafora della propria vita è racchiusa in un piatto di ravioli freddi: ancora passabile ma molto, molto meno invitante di prima. Amante delle battute fulminanti tanto quanto è nemica delle diete, India Knight disegna un ritratto, divertito e divertente, delle inglesi del Duemila alle prese con la famiglia, il lavoro, le amicizie e... perché no? anche l’amore. Sullo sfondo, una Londra colorata e piena di vita – la sua inconfondibile geografia urbana, con i quartieri, i negozi e i tipici nomi delle strade – è lo scenario che più si addice alla variegata geografia umana di questo vivace romanzo.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.