Dalla proprietà all'utilizzo

Feltrinelli Editore
Ebook
96
Pages

About this ebook

Attorno a un tavolo si ritrovano manager e professionisti di vari settori per riflettere su quello che sembra essere un cambiamento importante nel panorama del consumo: il passaggio dal desiderio di possedere in modo esclusivo alla facoltà di pagare solo per ogni singolo utilizzo. Che si tratti di automobili, posti letto, opportunità di investimento, la sharing economy (e i fenomeni che spesso con essa sono confusi, come il pay per use) sembra cavalcare l’onda delle nuove tecnologie digitali per fornire ai consumatori la possibilità di godere di servizi senza dover acquistare diritti esclusivi. Come cambia il business dell’ospitalità se ognuno può condividere una o più stanze di casa sua con degli sconosciuti attraverso Airbnb? Quali nuove opportunità stanno nascendo nel campo della sharing economy? Come si può regolare il settore? E quali sono gli scenari futuri? A partire da una riflessione del sociologo Mauro Magatti, un dialogo ricco di spunti e temi di grande interesse per capire la dinamica interna di questo cambiamento.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.