Pronto soccorso per insicuri cronici: Superare le paure inutili, trovare il coraggio di agire

Feltrinelli Editore
3.3
3 reviews
Ebook
112
Pages

About this ebook

Dubitare di noi stessi: tutti conosciamo questo stato d’animo che ci rende talvolta così insicuri. “Sono in grado di fare questa cosa?” “Mi è permesso farlo?” “È giusto che io lo faccia?” “Sono stato abbastanza bravo?” Ogni persona sana di mente sa che cosa significa avere dei dubbi. Fa parte del bagaglio emotivo di ogni essere umano esitare in determinate situazioni, non sapere precisamente cosa sia meglio fare oppure essere in conflitto con i propri sentimenti e desideri. Quando però si esagera, i dubbi finiscono per indebolire il nostro senso di autostima e minano la fiducia in noi stessi e anche negli altri. Bärbel Wardetzki, esperta psicoterapeuta, mostra come sia possibile imparare ad avere un rapporto più sereno con le nostre insicurezze. Scoprendo da dove derivano gli attacchi alla nostra autostima, impareremo a riprendere in mano le redini della nostra vita e sapremo così affrontare nuove situazioni senza autosabotarci. L’autrice ci aiuterà a ritrovare la stima in noi stessi, a fidarci delle nostre sensazioni e ad apprezzarci semplicemente per quello che siamo.

Ratings and reviews

3.3
3 reviews

About the author

Bärbel Wardetzki (1952) è considerata una delle maggiori esperte nell’ambito dei trattamenti dei sentimenti di offesa e umiliazione. Dopo essersi laureata in pedagogia e psicologia, si è specializzata in terapia della Gestalt. Dal 1992 opera presso il suo studio a Monaco, occupandosi soprattutto di disturbi alimentari, narcisismo e offese. Partecipa a convegni e seminari. È autrice di diversi libri, già tradotti in numerose lingue. Per Feltrinelli Urra ha pubblicato Pronto soccorso per l’anima offesa. Reagire agli affronti con filosofia e senza risentimenti (2015).

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.