Loren Ipsum: un'avventura alla scoperta dei misteri dell'informatica

Vivere in digitale Book 4 · Apogeo Editore
Ebook
192
Pages

About this ebook

Un romanzo stravagante ambientato in una terra dove logica e informatica prendono vita. Un viaggio fantastico nel Paese delle Meraviglie del 21° secolo. --- Stai per incontrare Loren, una ragazzina curiosa e avventurosa persa nel paese di Userland. Seguila nella ricerca della strada di casa, alle prese con enigmi e rompicapi mentre visita luoghi come il Push & Pop Café, l’Incrocio Ricorsivo, il giardino dei Sentieri che si Biforcano e fa amicizia con il camaleonte Xor, il dottor Tinker, la piratessa Sivinces e altri bizzarri personaggi e mentre... impara a conoscere l’informatica senza neanche rendersene conto, insieme a te! Leggi Loren Ipsum da solo o con qualcuno più piccolo di te, quindi consulta le note alla fine del racconto per saperne di più su logica e informatica nel mondo reale. Età di lettura consigliata: da 10 anni. --- Dicono di Loren Ipsum: “Un libro che racconta l’informatica ai bambini in modo assolutamente brillante.” — Cory Doctorow “Una lettura per chiunque abbia voglia di imparare, a qualsiasi età.” — The MagPi “Loren Ipsum è parte di un movimento che cerca di insegnare la programmazione a, beh, tutti.” — Wired.com

About the author

Carlos Bueno è un ex ingegnere informatico di Facebook che attualmente lavora presso l’azienda di database MemSQL. Scrive articoli su computer, linguaggi di programmazione e l’architettura di Internet. Loren Ipsum è il suo primo romanzo nato dalla voglia di insegnare l’informatica e il pensiero creativo ai più piccoli ed è stato tradotto in portoghese, cinese e coreano.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.