Vicolo verde

Feltrinelli Editore
Ebook
288
Pages

About this ebook

Cosa accade quando ci si trova in un paese che non è il proprio e dentro di sé cresce inaspettata una nuova vita? La donna che ci viene incontro con la sua storia è una studiosa di sociologia. Ha sposato un tedesco e vive a Ratisbona. La gravidanza si colma di memoria, di un passato familiare, difficile e non sedimentato. Dopo aver affittato un appartamentino in Grünes Gäßchen, un vicolo poco frequentato, la protagonista torna alla storia d’amore fra il severo padre siciliano e la bellissima madre piemontese, ripercorre l’infanzia e l’adolescenza e infine rivive la malattia della madre, tremenda e distruttiva, che si ripresenta come una spaventosa eredità, come una sfida.Attraverso una scrittura-fiume, appassionata, attraverso la verità delle emozioni modulate con ironia e leggerezza, veniamo travolti dall’eroica quotidianità di una donna che deve conciliare speranze e destino, sentimenti e aspirazioni, progetti e fantasmi del passato.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.