Dolore

Feltrinelli Editore
5.0
1 review
Ebook
288
Pages

About this ebook

Iris – 45 anni, sposata, con due figli – pensa di aver lasciato i due grandi traumi della sua vita dietro di sé. L’abbandono del primo amore, Eitan, che l’ha portata giovanissima a desiderare la morte, e poi, anni dopo, l’attentato, il terrorista che si è fatto esplodere sull’autobus e che l’ha portata al confine tra la vita e la morte. A distanza di dieci anni dall’attentato Iris non si aspetta il riaffiorare del dolore fisico, dei ricordi terribili, né si aspetta di rincontrare per caso Eitan sulla sua strada. Se a questo si aggiungono il sospetto che il marito Micki abbia un’amante e la preoccupazione di una madre per la figlia, che le sembra vittima di un uomo molto più grande di lei, la vita di Iris sembra andare di nuovo in frantumi e la situazione diventa deflagrante e ingestibile. Solo una grande scrittrice come Zeruya Shalev, con la sua bellissima scrittura sensuale e il suo stile fluente, riesce a dar voce alla magnifica complessità della vita e delle relazioni, a tirare con pazienza tutti fili della storia fino a comporre una trama impeccabile e a portarci in uno stupefacente viaggio catartico attraverso il dolore e il suo contrario.

Ratings and reviews

5.0
1 review

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.