Ricostruzioni

Feltrinelli Editore
E-knjiga
238
str.

O ovoj e-knjizi

Jack Harrington è un quarantenne arrivato. Educato nelle migliori scuole inglesi, vive a Londra ed esercita con successo la professione di psicanalista. Dopo il divorzio da Ellie, regista teatrale, vive ossessionato dal ricordo di lei e dal rimorso per il fallimento del loro rapporto. Jack ha una sorella più giovane di qualche anno, Kate, che fa la modella. Venerata da tutti come una dea, dopo un matrimonio e diverse avventure sentimentali è ora sul punto di risposarsi. Ma, come spesso le succede prima di decisioni importanti, Kate entra in crisi, una crisi dai contorni inquietanti che rimanda a una tragedia remota condivisa da entrambi i fratelli. Jack viene a sapere che la casa della sua infanzia in Irlanda è in vendita. Decide allora di tornare, di riacquistare la proprietà e di trasformarla in un complesso di miniappartamenti. Durante la "ricostruzione" di quel luogo di dolore, riaffiorano i ricordi legati ai genitori, dapprima confusi poi sempre più nitidi.La Hart, in pagine bellissime di analisi dell’inconscio, descrive l’ossessione e la tragedia in uno stile minimalista che costringe il lettore a scavare in ogni singola frase. La sua prosa, fredda e dettagliata, lontanissima dal melodramma, delinea i contorni di una vita desolata, tragica e al tempo stesso seducente..

Informacije o čitanju

Pametni telefoni i tableti
Instalirajte aplikaciju Google Play knjige za Android i iPad/iPhone. Automatski se sinkronizira s vašim računom i omogućuje vam da čitate online ili offline gdje god bili.
Prijenosna i stolna računala
Audioknjige kupljene na Google Playu možete slušati pomoću web-preglednika na računalu.
Elektronički čitači i ostali uređaji
Za čitanje na uređajima s elektroničkom tintom, kao što su Kobo e-čitači, trebate preuzeti datoteku i prenijeti je na svoj uređaj. Slijedite detaljne upute u centru za pomoć za prijenos datoteka na podržane e-čitače.