Arrival

2016 • 116 minutes
4.1
251 reviews
94%
Tomatometer
Eligible
Watch in a web browser or on supported devices Learn More
Neither audio nor subtitles are available in your language. Audio is available in Italian.

About this movie

Dopo che sulla Terra sono giunte alcune misteriose astronavi aliene, un'esperta linguista viene contattata dall'esercito per determinare se gli extraterrestri hanno intenzioni pacifiche o se rappresentano una minaccia per l'umanità.

Ratings and reviews

4.1
251 reviews
Andrea Viceré
January 13, 2019
Un film di fantascienza sul primo incontro con una specie extra-terrestre intelligente, che è basato su un'idea di fondo piuttosto profonda, e che presenta ottimi spunti, per il quale senz'altro raccomando la visione. È difficile recensirlo senza anticiparne troppo il contenuto, mi limiterò ad aggiungere che l'attrice principale è molto brava, del resto il film sostanzialmente si regge quasi interamente sulle sue spalle e gli altri sono poco più che comparse. Suggerisco caldamente la visione su uno schermo grande, ad esempio al televisore abbastanza da vicino e con un audio adeguato: è infatti importante l'immersione, che genera nello spettatore un senso di tensione in alcune scene, in assenza del quale l'atteggiamento dei protagonisti sembra un po' forzato. Non do' cinque stelle perché è presente qualche stereotipo di troppo: militari americani e cinesi un po' ottusi, ad esempio.
Pietro Scisci
May 28, 2017
Un film pessimo. Io ne ho visti di film, ma così scarsi è difficile fare di peggio.. visto al cinema mi sono addormentato.. soldi buttati. Una storia si presunti alieni a forma di octopis che arrivano sulla ma nessun finale ad effetto. Il nulla, per giunto fatto pagare con biglietto.. pff
12 people found this review helpful
Giulio
May 23, 2017
Questo film è davvero bellissimo e di una profondità filosofica esistenziale non adatta a tutti (non mi stupiscono i commenti negativi, la maggior parte è chiaro che non ci ha capito nulla). Film molto apprezzato dalla critica internazionale. Ho letto anche il libro di Ted Chang ,a cui è ispirato il film e credo sia la prima volta che un film supera il libro. Da vedere almeno 2 o 3 volte o non ci capirete nulla. Amore per la vita, gioia, egoismo, libero arbitrio, importanza della comunicazione come vera forza del mondo. Eccezionale!!
32 people found this review helpful