La battaglia di Hacksaw Ridge

2017 • 139 minutes
4.7
167 reviews
84%
Tomatometer
Eligible
Watch in a web browser or on supported devices Learn More
Neither audio nor subtitles are available in your language. Audio is available in Italian.

About this movie

Un film epico sulla storia vera del medico dell’esercito americano, Desmond Doss. L’uomo, un obiettore di coscienza che rifiutava l’uso delle armi, fu insignito della Medaglia d’Onore dal Presidente Harry S.Truman per aver salvato da solo con le proprie forze più di 75 compagni durante la brutale battaglia di Okinawa nel corso della Seconda Guerra Mondiale.

Ratings and reviews

4.7
167 reviews
Marcello Sacchetti
June 28, 2017
Non sono avvezzo a recensioni ma non posso esimermi in quanto sono appassionato di film di guerra con cui questo *La battaglia di Hacksaw Ridge* a ben poco a che spartire , noiosissimo all'inizio diventa poi fantasioso e inrealistico nelle scene di guerra , armi mai da ricaricare e scene poco credibili vengono coperte da corpi squartati e arti penzolanti (guardate quanto sangue esce dai capelli del protagonista quando fà la doccia nelle scene finali), ehmm.... protagonista....vabbè lasciamo perdere. L'unico frammento decente è l'intervista finale ai soldati veri al termine del film Voto zero
19 people found this review helpful
GERARDINA CERVONE
November 10, 2019
Innanzitutto film spettacolare semplicemente spettacolare, protagonista da premio Oscar attori fantastici, truccatori e parrucchieri fantastici, anche la regia è da premio Oscar, la bravura degli attori soprattutto il protagonista è TOP. Gli effetti speciali sono grandiosi le location bellissime, i costumi splendidi e azzeccati, non mi sorprende il fatto che gli attori e il film abbia vinto dei premi Oscar. Veramente film splendido non c'è nient'altro da dire perché ti lascia senza parole. WOW.
Andrea Lauretti
August 2, 2019
Io l' ho visto tante volte e ogni singola volta che lo riguardo mi provoca una sensazione di paura e scatena allo stesso tempo il pensiero della vera storia che è stata vissuta, penso anche a quei drammatici giorni come devono essere stati nella realtà e mi vengono i brividi(il protagonista per altro è un' obbiettore di coscienza e quindi è entrato a far parte nel mondo della guerra non imbracciando un fucile ma con il solo uso di medicinali per curare i feriti sia americani sia giapponesi)
25 people found this review helpful