Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve

2014 • 114 minutes
4.2
70 reviews
68%
Tomatometer
Eligible
Watch in a web browser or on supported devices Learn More
Neither audio nor subtitles are available in your language. Audio is available in Italian.

About this movie

Dopo una vita lunga e intensa, il centenario Allan Karlsson finisce in una casa di cura. Proprio pochi giorni prima di spegnere la centesima candelina, evento cui Allan non sembra minimamente interessato, l’uomo decide di sfuggire una volta per tutte dalla tediosa vita quotidiana. Così, Allan scappa da una finestra; questo passaggio segna l’inizio di una serie di eventi comici e totalmente inattesi, tra cui l’incontro con una gang di criminali, omicidi, una valigia piena di bigliettoni, un elefante e un poliziotto incompetente. Per chiunque altro sarebbe stata l’avventura di una vita, ma per Allan, è semplicemente vita quotidiana. Infatti Allan, nel corso della sua lunga vita, non solo ha assistito ad alcuni degli eventi più importanti del XIX secolo, ma in questi ha giocato anche un ruolo di prim’ordine, dando un contributo fondamentale all’invenzione della bomba atomica, oppure diventando amico intimo dei presidenti americani e dei gerarchi russi. Per cento anni, in realtà, Allan Karlsson ha percorso il mondo in lungo e in largo, e adesso è di nuovo a piede libero.

Ratings and reviews

4.2
70 reviews
giusy cambareri
January 4, 2015
Sono stata attratta dalla copertina ma ero scettica,invece mi è piaciuto tantissimo! Ben descritte le avventure del protagonista attraverso un parallelismo passato/presente ricco di emozioni e a tratti alquanto divertente! Stra consigliata la visione!!
A Google user
December 19, 2014
Una piacevolissima scoperta! Un film che sa far ridere, riflettere e risveglia quel bambino monello che é in noi... Assolutamente da vedere!!!
Ivan Milo Chiey
December 22, 2014
Da riguardare e riguardare, magnifico soprattutto la morte di Stalin e il furto della macchina col morto schiacciato dall'elefante
1 person found this review helpful