Vittoria e Abdul

2017 • 111 minutes
4.6
38 reviews
66%
Tomatometer
Eligible
Watch in a web browser or on supported devices Learn More
Neither audio nor subtitles are available in your language. Audio is available in Italian.

About this movie

La straordinaria storia vera di un’amicizia inaspettata sbocciata negli ultimi anni del regno della Regina Vittoria (il premio Oscar® Judi Dench). Quando Abdul Karim (Ali Fazal), un giovane commesso, parte dall’India alla volta dell’Inghilterra per prendere parte al Giubileo d’oro della regina, troverà ad attenderlo i sorprendenti favori della regnante in persona. Mentre la sovrana si ribella alle restrizioni imposte dalla sua posizione, che ormai riveste da lungo tempo, i due stringono un’improbabile e fedele alleanza, fondata su una reciproca lealtà minacciata dalla famiglia reale e dall’ambiente di corte. Man mano che l’amicizia si fa più salda, la regina inizia a vedere il mondo e i suoi mutamenti con occhi nuovi, felice di riappropriarsi del suo lato più umano.

Ratings and reviews

4.6
38 reviews
Daniela Viktory Bernar
March 3, 2018
Non potevano fare film migliore, un'amicizia al di la dell'incredibile. Questo indiano Abdul che fa rinascere la regina e la nutre di tenero affetto proprio ciò di cui aveva bisogno. Quindi essere rispettosi verso un sovrano ci sta, ma sono persone come noi è hanno bisogno anche di amore. Bellissimo guardatelo.
Stefano Lonardi
April 9, 2018
Judi Dench eccezionale!, un po' meno Ali Fazal ma sempre su altissimi livelli. A dimostrare che il cinema migliore è quello extra USA. Da vedere in HD!
Alda Vernazzano
August 13, 2021
Mi è piaciuto molto. Voglio pensare che davvero la regina Vittoria fosse una Donna così... eccezionale.