Carol

2016 • 118 minutes
4.7
59 reviews
94%
Tomatometer
Eligible
Watch in a web browser or on supported devices Learn More
Neither audio nor subtitles are available in your language. Audio is available in Italian.

About this movie

New York anni '50. Therese Belivet lavora come impiegata in un grande magazzino a Manhattan e sogna una vita più gratificante. Un giorno incontra Carol, una donna elegante e attraente intrappolata in un matrimonio di convenienza e senza amore. Tra loro scatta immediatamente un’intesa, e l’innocenza del loro primo incontro svanisce al progressivo approfondirsi del loro legame. Sfidando i tabù imposti dalla morale dell’epoca, che condannano la loro travolgente passione, vivranno la loro storia d’amore nonostante tutto, a dimostrazione della forza e della profondità dei sentimenti.

Ratings and reviews

4.7
59 reviews
Riccardo Furgoni
December 11, 2016
Film davvero stupendo. Credo che il segno della superiore bravura del regista culmini nell'assoluto senso di universalità che si respira nell'ultima scena: non viene ritratta soltanto una storia d'amore ma il senso stesso dell'esperienza amorosa. Da non perdere, ma solo per palati fini.
Samantha Caprin
September 12, 2016
Ambienti e scene fantastici realizzazione foto stupenda. Una storia d'amore molto profonda ed allo stesso tempo elegante tanto che riesce a toccare l anima! Consigliatissimo
Cate Masca
December 9, 2017
Strabiliante sia il libro che il film, racchiudono delicatezza, eleganza, intense emozioni che descrivono perfettamente gli stati d'animo dei personaggi. Rooney Mara e Cate Blanchett sono incantevoli e ovviamente bravissime.