A Beautiful Mind

2001 • 135 minutes
4.6
123 reviews
74%
Tomatometer
Eligible
Watch in a web browser or on supported devices Learn More
Neither audio nor subtitles are available in your language. Audio is available in Italian.

About this movie

Vincitore di 4 Premi Oscar® tra cui Miglior Film, A Beautiful Mind è diretto dal regista Ron Howard (Premio Oscar®) e prodotto da Brian Grazer (Premio Oscar®), un sodalizio di provato successo. A Beautiful Mind vede il protagonista Russell Crowe impegnato in una incredibile performance nei panni del matematico John Nash che, alla soglia del successo internazionale, si trova coinvolto in una misteriosa cospirazione. Solo sua moglie (il premio Oscar® Jennifer Connelly) potrà sostenerlo in questa toccante storia di coraggio, passione e trionfo.

Ratings and reviews

4.6
123 reviews
Mauro Spotti
March 14, 2015
Trama difficile da tessere senza infarcire di false piste una storia in realtà semplice. Il risultato è un film in fondo denso ma impegnativo e non privo di cali di tensione. Tutto sommato il giudizio è positivo, ma lo consiglierei solo a chi ama guardare i film con lo stesso impegno con cui si legge un libro.
Walter Cogliati
March 31, 2015
Il film rispetto alla realtà dei fatti ha delle pecche in quanto la storia rappresentata non rispecchia la realtà caratteriali dei veri personaggi fra l'altro ancora in vita. Tuttavia do 4 stelle perché la regia è la interpretazioni dei protagonisti la ritengo eccezionale. Un film che comunque consiglio di vedere se non altro per capire i miracoli che l'amore vero, profondo, universale riesce fare.
Sonia Alboresi
December 24, 2017
Interessante per due aspetti: primo , la vicenda umana, personale di John Nash ( anche se il film presenta qualche inesattezza) e secondo, per l' interesse che stimola in merito alla teoria dei giochi.