La bussola d'oro

2007 • 109 minutes
4.1
131 reviews
42%
Tomatometer
Eligible
Watch in a web browser or on supported devices Learn More
Neither audio nor subtitles are available in your language. Audio is available in Italian.

About this movie

Esiste un mondo in cui le streghe dominano i cieli del nord e gli orsi polari sono i guerrieri più coraggiosi, mentre ogni essere umano è collegato ad uno spirito animale. Questo mondo è dominato dal Magisterium, che cerca di controllare tutta l'umanità e che ora deve fronteggiare una minaccia molto pericolosa: l'ultima Bussola d'Oro esistente e la ragazzina destinata a possederla.

Ratings and reviews

4.1
131 reviews
The Great John
May 6, 2016
Un fantasy abbastanza incasinato, con una trama piuttosto scarsa e dei personaggi caratterizzati quanto un palo. In realtà ci sono anche i romanzi da cui è stato tratto, ma sono ugualmente scarsi anche se non come tale lungometraggio. Le idee per fare una buona storia c'erano, ma tante cose non hanno senso (come nei romanzi d'altronde).
DAGO RIVA
October 22, 2016
Doveva essere una trilogia. Viste le perdite non si farà un seguito. Dunque interessante prefazione ma il film non si vedrà mai.
Paolo Pasquini
November 1, 2017
Film bellissimo, con effetti speciali straordinari e una vicenda appassionante. Il seguito non è stato prodotto per la crisi economica del 2008. Forse troppo raffinato per menti limitate...