IT

2017 • 134 minutes
4.3
1.48K reviews
85%
Tomatometer
Eligible
Watch in a web browser or on supported devices Learn More
Neither audio nor subtitles are available in your language. Audio is available in Italian.

About this movie

Il film giallo dell’orrore “IT”, diretto da Andrés Muschietti (“Mama”), è basato sul popolarissimo omonimo racconto di Stephen King, che da decenni terrorizza lettori ovunque. Quando, nella città di Derry nel Maine, i bambini iniziano a scomparire, alcuni ragazzi sono costretti a confrontare le proprie paure più recondite e a fare i conti con il demoniaco clown Pennywise, la cui storia di omicidi e violenza risale a secoli indietro.

Ratings and reviews

4.3
1.48K reviews
Marco Bravi
May 21, 2018
Molto bello Il film mi è piaciuto davvero parecchio non ho letto il libro quindi non posso dire nulla riguardo alla fedeltà della trama. Mi è piaciuto molto anche perchè non era il solito horror (come moooooooolti altri) dove il regista pensa "sbudellamenti, buio,musica creepy=paura" in quanto il film non si limitava a raccontare la storia ma anche a farti conoscere i personaggi. Devo però anche dare ragione a quelli che dicono che non fa molta paura, anche se non è una cosa eccessivamente rilevante se si contano le altre qualità. Però comunque ammetto che ho fatto sogni tranquilli dopo averlo visto ed essendo un horror questo gli toglie 1 stella. Comunque consigliatissimo
154 people found this review helpful
A Google user
February 25, 2018
Chi scrive che è molto fedele al libro non ha letto il libro ho ha una pessima memoria. Prima di tutto il libro gioca su due piani temporali. Qui hanno deciso di dividerlo in due. Il fratello di Bill non scompare. Viene ritrovato con un braccio mozzato. Gli incubi ad occhi aperti dei ragazzi sono diversi. Ben viene incontrato la prima volta solo da due ragazzi ed è patito di architettura e ingegneria. È Mike a raccogliere le info sul passato "molto poco tranquillo di Derry" in età adulta. Richie è il buffone del gruppo e diventerà comico, ma qui non si vede. Insomma prende le basi dal libro ma si discosta per evitare che sia simile alla miniserie. Migliori gli effetti speciali ovviamente. Più fedele al libro è la miniserie. I personaggi poi sono piatti. Per il finale: IT dovrebbe essere una sorta di creatura mutafirma extradimensionale, non per nulla Bill l'affronta da solo per due volte. Il pagliaccio è solo una sua ennesima incarnazione. Per ultimo: se non fanno delle interessanti modifiche o ci mettono qualcosa per cui vale la pena proseguire, capite le dufferenze sono solo estetiche che gusto c'è nel vedere un film che sappiamo come finisce? Sono più curioso del secondo. In effetti temporalmente quando sono ragazzini, il tutto si svolge in duverse giorni e settimane. Quando sono adulti, si ritrovano, parlano del passato, fanno un giro in città, e poi affrontano IT... un po poco per un secondo film... quindi qualcosa in più dovranno metterci.
171 people found this review helpful
Maria Giovanna Cecchi
April 17, 2018
Concordo con Mark Ok.Il vecchio film con Tim Carry è molto deludente,sopratutto sono rimasta molto delusa per la chiusura della seconda parte,poiché It(1990) lo rappresentavano una misteriosa creatura maligna dalle varie forme e immortale e difficile da sconfiggere,all'inizio era impossibile ucciderlo ma poi alla fine hanno tirato 2/3 cazzotti e phuff!It si è nascosto e si è accasciato a terra . dopodiché Bill,Beverly e Richie lo hanno ucciso in meno di 3 secondi.Di questo deludente finale ne parla perfino Tim Carry davanti a milioni di persone!Il secondo invece è molto bello.Manca sempre qualcosa del libro (infondo non è facile recitare un film di 1200 pagine!)effetti speciali fatti molto bene,girato con dei fantastici attori (adoro Bill Skarsgård e Jaeden Lieberher 😍)alcuni fatti sono un po strani,come quello del galleggiare delle persone,ci sta anche perché Pennywise porta con sé dei palloncini rossi fluttuanti,però io lo ho trovato davvero strambo😂!Comunque per intero l'It 2017 è molto più fedele al libro (che io ho letto e posso assicurarvi che quello che dico è pura verità)in confronto all'It del 1990.Sono stra emozionata per l'uscita del capitolo 2😉 (per chi volesse sapere esce l'8 o 9 settembre 2019,inizieranno a girarlo a luglio,mi spiace però che uscirà così tardi😔). P.s.ho 13 anni e sono una stra fan di Stephen King,il libro l'ho letto e quindi so ciò che scrivo😉.