IT

1990 • 187 minutes
4.3
993 reviews
39%
Tomatometer
Eligible
Watch in a web browser or on supported devices Learn More
Neither audio nor subtitles are available in your language. Audio is available in Italian.

About this movie

Può essere qualsiasi cosa. Un mostro con le zanne che non rientra nello schermo del cinema. Qualcosa di sinistro nascosto in cantina. Qualunque sia la vostra più grande paura, nessuno la conosce meglio di Stephen King. Basato sul bestseller del 1986 del Re dell’Horror, è un viaggio denso di tensione fra le nostre più intime paure. Una forza maligna in una piccola casa del New England assume le sembianze di un clown, ma non si comporta affatto come un pagliaccio. Al contrario, terrorizza i giovani e segna la condanna prematura di alcuni di loro – fino a che qualche astuto ragazzo non passa al contrattacco. Il male ricompare 30 anni dopo: più cattivo, arrabbiato e letale. E gli amici che si ricordano chiaramente i terrori di gioventù si riuniscono per combatterlo.

Ratings and reviews

4.3
993 reviews
Albos 9000
January 30, 2020
Ho visto questo film moltissime volte. E vorrei esprimere il mio pensiero senza esitazioni. C'è moltissima gente che se ne esce con questa frase "Il film del 2017 è bellissimo, mentre quello del 1990 è banale." Nonostante io sia dell'opinione che i gusti sono gusti, non mi ritrovo affatto con queste persone che sottovalutano molto questo film. Io lo trovo apprezzabile ed interessante. È un film bellissimo ed apprezzo molto la recitazione del cast.
A Google user
February 14, 2018
IT, un film horror davvero bello. Mi è piaciuto molto e devo dire che non fa molta paura, ma non è da sottovalutare. Il clown non fa paura (a me sembra quello del Mc Donald) e comunque gli effetti speciali non sono molti. Mi ha deluso il fatto che (se ricordo bene) IT o Pennywise, nel film, non si vede che mangia i ragazzi. Un' ultima cosa, il film, secondo me non è V.M.14 è un po' esagerato. Dovrebbe essere V.M.12 ( io l'ho visto e ho appunto 12 anni), comunque dietro il DVD non c'è scritto Vietato ai Minori di 14 anni, ma T ovvero la visione è aperta a tutti. Oggi (14/02/2018) guarderò il nuovo film IT e quello si, che è vietato ai minori di 14 anni.
Maria Giovanna Cecchi
January 22, 2018
Siceramente non era tanto bello e non faceva per niente paura, preferisco quello nuovo di Andrés Muschietti perché terrorizza ed è molto fedele al libro in confronto a quello del '90 che possiede anche un finale un po deludente da ciò che mi sarei aspettata dopo aver letto il libro.Scusate x la durezza.P.S.mi chiamo Lucrethia ho 13 anni e ho 6 librerie piene di libri di SOLO Stephen King 😉
41 people found this review helpful