Suburra

2015 • 129 minutes
4.3
138 reviews
91%
Tomatometer
Eligible
Watch in a web browser or on supported devices Learn More
Neither audio nor subtitles are available in your language. Audio is available in Italian.

About this movie

Nell'antica Roma, la Suburra era il quartiere dove il potere e la criminalità segretamente si incontravano. Dopo oltre duemila anni, quel luogo esiste ancora. Perché oggi, forse più di allora, Roma è la città del potere: quello dei grandi palazzi della politica, delle stanze affrescate e cariche di spiritualità del Vaticano e quello, infine, della strada, dove la criminalità continua da sempre a cercare la via più diretta per imporre a tutti la propria legge.

Ratings and reviews

4.3
138 reviews
Francesco Pizzigallo
March 15, 2016
La tensione narrativa e il ritmo incalzante ti prendono totalmente e sono tali da non concedere neanche un secondo di respiro. Un film molto potente. Dimenticate pure la Roma de “La Grande Bellezza”. Questa capitale è lercia dalla testa ai piedi, sporca, corrotta, malata, martellata da un’incessante pioggia (prima dura, volta a presentare una città plumbea e cupa, e poi purificatrice). Regia impeccabile, fotografia ben congegnata e inquadrature sempre giuste e coerenti.
16 people found this review helpful
michele marzo
February 14, 2016
Non raggiunge la forza della serie di Romanzo Criminale, ma Sollima ha fatto un buon lavoro. Ci sono diversi spunti interessanti e l'intreccio della trama non è male. Mi aspetto però qualcosa di diverso da i suoi prossimi lavori.
17 people found this review helpful
Gianfranco D'Angelosante
January 11, 2017
L'unica persona "normale" di questo film è la tossica, figuramose l'artri come stanno conciati. Da vedere, ma una volta soltanto, troppo truce!
10 people found this review helpful