Bastardi Senza Gloria

2009 • 152 minutes
4.5
866 reviews
89%
Tomatometer
Eligible
Watch in a web browser or on supported devices Learn More
Neither audio nor subtitles are available in your language. Audio is available in Italian.

About this movie

Nella Francia occupata dai tedeschi, Shosanna Dreyfus (Mélanie Laurent) assiste all'esecuzione della famiglia per mano del Colonello nazista Hans Landa (Christoph Waltz, Palma d'Oro a Cannes). Shosanna riesce miracolosamente a scappare e si rifugia a Parigi, dove, con una nuova identità, diventa la proprietaria di un cinema. Altrove in Europa, il Tenente Aldo Raine (Brad Pitt) sta organizzando un gruppo di soldati ebrei, ingaggiati appositamente per un'azione punitiva. Conosciuti dal nemico come "I Bastardi", i membri della squadra di Raine entrano in contatto con l'attrice tedesca e agente segreto Bridget Von Hammersmark (Diane Kruger), per portare a termine la missione di far cadere i vertici del Terzo Reich. Il destino li porterà in una sala cinematografica, proprio dove Shosanna è sul punto di mettere in atto la sua vendetta... (Titolo originale - Inglorious Basterds)

Ratings and reviews

4.5
866 reviews
A Google user
September 10, 2014
A tratti noiosissimo, a tratti piacevole, dura almeno mezzora di troppo. Non so, credo che Tarantino sia il regista più sopravvalutato in assoluto e che questo film non sia altro che una vetrinetta del "Tarantino style". A mio avviso siamo lontani anni luce da registi del calibro di Sean Penn e Clint Eastwood, solo per fare i primi due nomi che mi sono venuti in mente.
11 people found this review helpful
Daniele
January 12, 2016
É senza dubbio un bellissimo film. Ha lanciato Fassbender e Waltz, tra i migliori attori oggi presenti sul panorama. La trama é ottima e i personaggi come al solito vengono studiati a fondo da Tarantino. Le 5 stelle credo siano troppo soprattutto considerando gli altri capolavori che Tarantino ha sceneggiato e per la maggior parte anche diretto.
Fulvio Uberti
March 7, 2023
Confronto questo film con " The Hateful eight" che non può reggere il confronto con quello che io considero un capolavoro. Do risalto alla scena della taverna: i dialoghi, il gioco degli sguardi ed all'improvviso una sequenza di una manciata di secondi in cui esplode la scena con movimenti perfetti, le voci sommesse e l'esplosione. L'epilogo girato nel finale del cinema in fiamme: "La tragedia greca e l'inferno". Tutto brucia sotto i colpi dei mitra, ma muoiono tutti, demoni ed eroi.