V per vendetta

2006 • 132 minutes
4.7
1.02K reviews
73%
Tomatometer
Eligible
Watch in a web browser or on supported devices Learn More
Neither audio nor subtitles are available in your language. Audio is available in Italian.

About this movie

Chi è l'uomo che nasconde la sua faccia sfregiata dietro una maschera? Eroe o folle? Liberatore o oppressore? Chi è V... e chi si unirà a lui nel suo audace piano per distruggere il regime totalitario che opprime la nazione? Dai creatori della trilogia di Matrix arriva V PER VENDETTA, una visione rigida e avvincente del futuro, tratta dall'omonimo fumetto dalla trama spiccatamente eversiva. Natalie Portman interpreta Evey, una giovane operaia che deve decidere se il suo eroe si è trasformato nella minaccia da combattere. Hugo Weaving è V, un coraggioso e carismatico combattente per la libertà guidato dal desiderio di vendicarsi di coloro che lo hanno sfigurato. E Stephen Rea è il detective che conduce una caccia disperata per catturare V prima che faccia scoppiare una rivoluzione. La posta in gioco sale. La tensione diventa elettrica. L'azione esplode. Voi da che parte state? Nel mondo di V, non c'è spazio per il compromesso.

Ratings and reviews

4.7
1.02K reviews
Veronica Jackson
October 14, 2014
È qualcosa di unico, ci fa capire molte cose riguardo il governo e la società attuale, tutto ciò che dice V è perfettamente quello che sta accadendo ora su questo pianeta, non è solo un film d' azione, c' è da trarre molto ma molto insegnamento.
davide er mejo
May 24, 2016
- Guy Fawkes fu un membro di un gruppo di terroristi cattolici che cercarono di uccidere il re Giacomo I d'Inghilterra posizionando 36 barili esplosivi sotto la camera dei lord,così facendo tentarono senza successo di uccidere il governo e il re durante la cerimonia dell'apertura delle sessioni parlamentari,ultima speranza per i terroristi sperando che nell'esplosione morissere non solo il governo ma anche il regime di intolleranza contro i cattolici .Giorno passato alla storia (5 novembre 1605 ).
14 people found this review helpful
Francesco Lamonaca
March 18, 2014
Film bellissimo, unico nel suo genere. Il personaggio di V è geniale ed inserito in un contesto che, sebbene molto distante dalla realtà, non è poi così inverosimile. Da vedere.