Philomena

2013 • 93 minutes
4.3
111 reviews
91%
Tomatometer
Eligible
Watch in a web browser or on supported devices Learn More
Neither audio nor subtitles are available in your language. Audio is available in Italian.

About this movie

Irlanda, 1952. Philomena Lee, ancora adolescente, resta incinta. Cacciata dalla famiglia, viene mandata al convento di Roscrea. Per ripagare le religiose delle cure che le prestano prima e durante il parto, Philomena lavora nella lavanderia del convento e può vedere suo figlio Anthony un'ora sola al giorno. A tre anni Anthony le viene strappato e viene dato in adozione ad una coppia di americani. Per anni Philomena cercherà di ritrovarlo. Cinquant'anni dopo incontra Martin Sixsmith, un disincantato giornalista, e gli racconta la sua storia. Martin la convince allora ad accompagnarlo negli Stati Uniti per andare alla ricerca di Anthony.

Ratings and reviews

4.3
111 reviews
A Google user
January 19, 2015
Commovente storia di una madre che viene separata dal figlio, qui si vede la cattiveria delle suore e il loro menefreghismo, e le loro menzogne, anche quando il figlio era morto e sepolto le suore non glielo facevano vedere! Sono proprio delle bestie... Bellissimo film!!!
Sebi Bona
May 30, 2014
Può piacere e non piacere perchè la trama è da tagliarsi le vene ma è interpretato bene lo consiglio ...poi ognuno ha i suoi gusti ...
A Google user
September 5, 2015
Amore per la vita sempre e comunque vada! Niente è nessuno possono trasformarti in ciò che non sei!