Il Grande Uno Rosso

2011 • 113 minutes
4.0
20 reviews
90%
Tomatometer
Eligible
Watch in a web browser or on supported devices Learn More
Neither audio nor subtitles are available in your language. Audio is available in Italian.

About this movie

Il veterano della prima guerra mondiale, il sergente Possum (il premio Oscar Lee Marvin) vuole svolgere la propria missione uscendone vittorioso, senza alcune vittime nel suo plotone. È un lavoro semplice: uccidere il nemico prima che uccida te. E nel corso dei terribili bagni di sangue del Nord Africa, della Sicilia, dell'invasione della Normandia e della Germania, la sua squadra ora composta da veterani - Gruff (Mark Hamill), Zab (Robert Carradine), Vinci (Bobby CiCicco) e Johnson (Kelly Ward) -- imparerà l'orrore brutale della guerra e a non affezionarsi mai ad un nuovo soldato, perché molto probabilmente morirà.

Ratings and reviews

4.0
20 reviews
agostino miccoli
December 29, 2015
QUANTO CONTANO I SENTIMENTI IN GUERRA? E' POSSIBILE STRINGERE LEGAMI CON ALTRE PERSONE, QUANDO IL DESTINO DI CIASCUNO DI ESSE E' APPESO AD UN FILO SOTTILE CHE PUO' SPEZZARSI IN QUALSIASI MOMENTO? LA RISPOSTA E' SI, MA A CHE PREZZO...SOFFRENDO PER OGNI PERDITA. MEGLIO, ALLORA, TRATTARE I GIOVANI ED INESPERTI "RIMPIAZZI" COME NUMERI DESTINATI INEVITABILMENTE AL MACELLO. FILM GODIBILE MA NON ALL' ALTEZZA DELLE ASPETTATIVE, COMUNQUE INTERESSANTE IL FILO CONDUTTORE DELLA STORIA INIZIATA CON L' ARMISTIZIO DEL NOVEMBRE DEL 1918 E TERMINATA CON QUELLO DEL MAGGIO 1945, PECCATO CHE ALCUNI TEMI DELICATI QUALI QUELLO DELL' OLOCAUSTO E DEL FANATISMO DEI REPARTI SS SIA SOLO ACCENNATO SUL FINALE, SICURAMENTE MEGLIO FURY, LA SOTTILE LINEA ROSSA E SALVATE IL SOLDATO RYAN...
1 person found this review helpful
Giuseppe Peverini
April 11, 2020
Lee Marvin è un grande attore ma questo non è certo il suo film migliore. Girato in economia, con una trama troppo pretestuosa e stanche atmosfere. Si arriva a fatica alla fine.
Walter D'Andolfo
October 15, 2014
Veramente un bel film