Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare

2011 • 131 minutes
4.6
568 reviews
33%
Tomatometer
Eligible
Watch in a web browser or on supported devices Learn More
Neither audio nor subtitles are available in your language. Audio is available in Italian.

About this movie

Torna Johnny Depp nei panni del più affascinante, ironico e sleale pirata di tutti i tempi... il leggendario Capitano Jack Sparrow! Lo avevamo lasciato in mare, mentre osservava una mappa, ora Jack dovrà seguirla alla ricerca della Fonte dell'eterna Giovinezza. Nel quarto capitolo dell'amatissima saga "I Pirati dei Caraibi", ritroviamo Jack a Londra mentre scappa dalle guardie reali per intraprendere uno straordinario viaggio alla ricerca della mitica Fonte. Si ritrova, però, prigioniero sulla Queen Anne's Revenge, la nave del terribile Pirata Barbanera (Ian Mc Shane), ora capitanata dalla figlia di lui, Angelica (Penelope Cruz), una donna misteriosa legata al passato di Jack. Inizia così un'incredibile avventura in cui l'amore potrebbe essere solo un crudele tranello... "Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare" è una storia ricca di azione cha parla di verità, tradimento, inseguimenti e avventura con un cast internazionale che comprende i veterani di Pirati: Geoffrey Rush, nei panni del vendicativo capitano Hector Barbarossa e Kevin R.McNally, nei panni dell'amico di lunga data del Capitan Jack. (Titolo originale - Pirates of the Caribbean 4: On Stranger Tides) 2011 Disney Enterprises, Inc.

Ratings and reviews

4.6
568 reviews
Da Balma
August 14, 2020
Inferiore ai precedenti tre ma comunque davvero bello. Inizialmente ero indeciso se dare 4 o 5, ma poi ho deciso. Lo trovo molto 'sincero' nel senso che non ha provato ha ricreare un'avventura leggendaria come quella del terzo, ma si è semplicemente concentrato su una nuova avventura di Jack. Abbiamo un Gibbs forse mai così importante, un nuovo nemico, Barbanera, affatto male, un fantastico Barbossa, con una bottiglia di rum nella gamba di legno, e un'avventura divertente ed emozionante. 5⭐
Hakim Maximilian Salvaneschi
November 27, 2020
Poiché il finale del terzo film aveva accennato vagamente e palesemente alla fonte della giovinezza, ci si aspettava uno sviluppo più intenso soprattutto per quanto riguarda il personaggio di Jack e i suoi amici/nemici. Poi Penelope Cruz e Ian McShane non so proprio se si incastrano bene. Regge abbastanza per il fatto che la trama è incastrata nel periodo di conflitto tra Gran Bretagna e Spagna. Zombie e sirene sono molto marginali qui.
The Great John
May 5, 2016
Dopo una frizzante trilogia (apparte il primo abbastanza sottotono) eccoci giunti al quarto capitolo. Cambio di trama, cambio di rotta e nuovo villain, ma il film purtroppo ne esce davvero decadente. Come succedeva per il primo, la trama abbastanza scarsa, un villain che c'è e non c'è, che non sembra nemmeno lo sia. Vale solo per il sempre mitico Depp nei panni del pirata imbranato Jack Sparrow. Una storiella disneyana classica, seenza alti ne bassi. Peccato, perché dopo due capitoli come il secondo e il terzo si poteva davvero fare il più possibile. Bruttino.
21 people found this review helpful