Unfriended

2015 • 82 minutes
3.1
239 reviews
62%
Tomatometer
Eligible
Watch in a web browser or on supported devices Learn More
Neither audio nor subtitles are available in your language. Audio is available in Italian.

About this movie

Dai produttori de La Notte del Giudizio e Ouija, Unfriended è un thriller innovativo e originale in cui uno scherzo apparentemente innocente innesca una spirale di eventi fuori controllo. Il film è ripreso interamente attraverso lo schermo del pc di Blair, una teenager perseguitata virtualmente da uno sconosciuto che intende vendicare un feroce atto di bullismo commesso dalla ragazza e dai suoi amici. E proprio nel giorno in cui ricorre il primo anniversario del suicidio della loro vittima, i ragazzi scoprono che le conseguenze dei loro atti potrebbero essere mortali.

Ratings and reviews

3.1
239 reviews
Gianluca L.
August 15, 2017
Thriller super economico che rende bene l'idea dell'alienazione e delle stupidità che subiamo e contemporaneamente infliggiamo al prossimo attraverso i social network. L'idea alla base del film è che saremo tutti maledetti, codardi e bugiardi fino a quando non ci libereremo della schiavitù della virtualità nei rapporti umani. L'idea stessa di subire un film attraverso lo schermo di un Mac è ai limiti dell'alienante: troppo finto per farsi trascinare ma troppo vero per sopportarlo. Crea sì nausea e malessere, ma non per le scelte visive, ma perché ci mette di fronte alla tristezza cosmica di un mondo che viaggia attraverso l'immaterialità. Possibile trovarsi in disaccordo con quello che il film mostra, impossibile non essere in accordo con la realtà che ci propina. Siamo bulli in prima persona, spettatori complici, e si esce dalla sala con veri sensi di colpa. Il finale è orribile e scontato, soprattutto perché ribalta il clima di sospensione di tutto il resto del film. Fosse stato un film giapponese o un film d'arte, si sarebbe concluso diversamente, o non si sarebbe concluso affatto. Alcuni lo troveranno inguardabile, altri lo adoreranno. Valutazione: 4 palle
17 people found this review helpful
Cristiano Galli
November 8, 2015
Chi dice che questo è un bel film probabilmente ha visto solo film della asaylum. L'idea potrebbe essere buona ma tirata avanti per tutta la durata del film diventa noiosa, nessun colpo di scena, nulla di chiaro. A chi dice che è intrigante consiglio "the skeleton key" e "oculus".
9 people found this review helpful
Pietro 2345
February 11, 2021
Mi dispiace ma è davvero pessimo. Vedere lo schermo di un computer per tutto il tempo, con tutte le caselle che vengono aperte e poi richiuse, è davvero fastidioso. Tra l'altro non ho capito perché ogni volta che si apre una casella, non si sentono parlare i personaggi. La regia non esiste, la trama quasi non esiste, i personaggi sono antipatici e fastidiosi, l'atmosfera che dovrebbe avere non c'è e la morale finale è troppo forzata. Non c'è nulla di salvabile in questa porcheria. Sconsigliato!