Google Play

TERMINI RELATIVI AI SALDI PROMOZIONALI DI GOOGLE PLAY (Italia)

25 settembre 2015

I termini che seguono riguardano in generale l'utilizzo dei saldi promozionali di Google Play. I presenti termini fanno da complemento ai termini di ogni promozione Google Play. I presenti termini sono integrati nei Termini di servizio di Google Play e vi sono soggetti. L'utilizzo dei servizi qui descritto è inoltre soggetto ai termini di servizio di Google Payments e alle Norme sulla privacy di Google. Per poter utilizzare un saldo promozionale di Google Play è necessario avere un account Google Payments per l'Italia e avere i requisiti per poterlo creare.

Termini generali

1. I saldi promozionali vengono offerti da Google Commerce Limited ("GCL" o "Google"). I saldi promozionali inutilizzati scadono nella data specificata nell'offerta del saldo promozionale oppure secondo le modifiche ai sensi dei presenti termini. GCL non applica costi per l'utilizzo o la gestione del saldo promozionale da parte dell'utente.

2. Il saldo promozionale è un'offerta di acquisti a prezzi scontati e non ha valore monetario fino al relativo utilizzo ai sensi dei termini dell'offerta. È possibile utilizzarlo soltanto per acquisti idonei su Google Play. Gli articoli che non è possibile acquistare utilizzando un saldo promozionale includono alcuni abbonamenti (visitare il Centro assistenza per ulteriori informazioni) e articoli del Google Store. Il saldo promozionale è separato dall'eventuale saldo prepagato che l'utente potrebbe associare ora o in futuro al suo account Google Payments. Il saldo promozionale non può essere unito dall'utente a saldi prepagati disponibili nel suo account Google Payments, essere trasferito ad altri utenti o essere scambiato con denaro e non ha valore monetario. Solo a titolo informativo, nell'account Google Payments dell'utente potrebbe essere indicato il saldo promozionale di Google Play unito ad altri saldi prepagati di Google Play per mostrare il valore totale che è possibile utilizzare per gli acquisti.

3. Se l'utente utilizza più di un saldo promozionale nel suo account Google Play:

4. Il saldo promozionale può essere utilizzato come pagamento solo per un articolo selezionato per essere acquistato su Google Play quando il saldo dell'utente è superiore o uguale al prezzo dell'articolo che egli desidera acquistare su Google Play.

5. Al momento della selezione in Google Play viene applicato l'eventuale saldo promozionale non utilizzato per il costo di acquisto dell'articolo Google Play selezionato (prima di utilizzare qualsiasi saldo prepagato Google Play a disposizione). È possibile continuare a utilizzare il saldo promozionale per acquisti su Google Play finché il saldo è pari a € 0 o fino alla scadenza dell'eventuale saldo promozionale rimanente, secondo i presenti termini.

6. In caso di rimborso di un acquisto effettuato con il saldo promozionale, l'eventuale importo rimborsato verrà riaccreditato sul saldo promozionale per poter essere utilizzato in futuro ai sensi dei presenti termini. Qualora venga fornito il rimborso di un saldo promozionale scaduto, GCL potrebbe estendere la data di scadenza del saldo, se non è vietato dalla legge.

7. Se l'utente chiude il suo account Google Payments o se Google decide di non offrire più Google Payments o Google Play, l'eventuale saldo promozionale Google Play rimanente associato all'account Google Payments viene perso.

8. L'utente dichiara di avere almeno 13 anni e di risiedere in Italia per poter utilizzare un codice promozionale ai sensi dei presenti termini. I termini relativi alla promozione specifica o le leggi del paese dell'utente potrebbero imporre requisiti aggiuntivi tra cui, a titolo esemplificativo, il consenso dei genitori.

9. GCL si riserva il diritto di modificare di tanto in tanto i presenti termini di servizio a sua discrezione nei limiti consentiti dalla legge.