Audiolibro automatico
Creare un audiolibro di alta qualità è semplice e conveniente con Google Play Libri

Espansione del catalogo di audiolibri mondiale

Converti i tuoi ebook esistenti in audiolibri in pochi semplici passaggi
Qualità vocale di livello superiore con tecnologia Google

Archie


Mary


Marcus


Santiago


Anya


Padma

Le opinioni dei nostri editori
Altri vantaggi degli audiolibri automatici
Per cominciare

Domande frequenti relative agli audiolibri automatici
Invece di essere letti da una persona in uno studio di registrazione, gli audiolibri automatici vengono letti utilizzando la tecnologia Google. Questa narrazione di alta qualità offre una varietà di combinazioni di genere e accenti. Gli editori possono convertire i propri ebook esistenti in meno di 2 ore, con una minima spesa rispetto agli audiolibri prodotti in modo convenzionale.
Gli editori devono fornire un file EPUB dell'ebook in inglese, spagnolo, tedesco, francese, hindi o portoghese brasiliano e offrire l'ebook su Google Play.
Solo per poco tempo, è possibile creare, pubblicare e scaricare questo tipo di audiolibri senza costi.
Sì, gli editori possono vendere gli audiolibri automatici su qualsiasi piattaforma di vendita al dettaglio che glielo consente. Dopo aver pubblicato l'audiolibro automatico su Google Play Libri, l'editore potrà scaricare i file audio. Tuttavia, se l'audiolibro automatico è in vendita altrove, deve esserlo anche su Google Play Libri.
I titoli di saggistica, in particolare di auto-aiuto, economia, religione e biografici sono ottimi candidati per la narrazione automatica. Al momento, la narrazione automatica offre un risultato migliore per i titoli con dialoghi e contenuti emozionali limitati. I libri di ricette, di testo e altri titoli che usano molti immagini, tabelle o grafici di dati non sono ideali.
Gli strumenti per creare audiolibri automatici sono intuitivi e facili da usare. La piattaforma non richiede competenze specialistiche di editing o produzione audio. Gli utenti che sono in grado di modificare i documenti di testo sapranno anche creare un audiolibro automatico. Puoi anche consultare una guida passo passo alla creazione degli audiolibri.
Gli editori possono selezionare e creare questi audiolibri automatici. Dopo la dichiarazione di proprietà dei diritti audio del titolo nella lingua e nei paesi selezionati, Google aiuterà gli editori a elaborare i file per creare audiolibri automatici.
Gli editori riceveranno una quota di condivisione delle entrate pari al 52% sugli audiolibri automatici.