TERMINI DI SERVIZIO RELATIVI ALLE CARTE REGALO GOOGLE PLAY® - ITALIA

1. Idoneità e utilizzo. Le Carte regalo Google Play ("Carte regalo") sono valide esclusivamente per gli utenti residenti in Italia che abbiano almeno 16 anni di età. Le Carte regalo vengono emesse da Google Commerce Limited ("GCL"). Per poter utilizzare una Carta regalo è necessario avere accesso a Internet, risultare idonei e avere o creare un account Google Payments per l'Italia al fine di gestire il saldo della Carta regalo. Per gli utenti di età compresa fra 16 e 17 anni, l'iscrizione a Google Payments è limitata esclusivamente all'utilizzo delle Carte regalo.

Le Carte regalo sono di due tipi: carte di importi prestabiliti oppure carte ricaricabili con l'importo desiderato utilizzabili per acquistare articoli di qualsiasi importo fino al valore massimo della carta. L'utilizzo delle Carte regalo è sempre soggetto ai limiti applicabili al saldo di Google Play. Una volta raggiunto il limite del saldo di Google Play, l'utente è tenuto innanzitutto ad acquistare articoli idonei per ridurre il saldo prima di poter utilizzare ulteriori Carte regalo.

2. Limitazioni. La Carta regalo può essere utilizzata esclusivamente per gli acquisti di articoli idonei su Google Play. Potrebbero essere applicati limiti di utilizzo. Gli articoli che non è possibile acquistare utilizzando Carte regalo includono determinati articoli della sezione "Dispositivi" di Google Play (ad esempio telefoni, tablet e accessori correlati) e determinati abbonamenti. Per ulteriori informazioni, visitare il Centro assistenza. Fatte salve le eccezioni previste dalla legge, le Carte regalo non sono convertibili in contanti o sotto forma di altre carte, non sono ricaricabili o rimborsabili, non possono essere aggiunte ai saldi diversi da Google Play presenti nell'account Google Payments dell'utente e non è possibile rivendere, scambiare o trasferire le Carte regalo in cambio del relativo valore. Se il saldo di Google Play non è sufficiente per pagare un articolo su Google Play, l'utente può usare una forma di pagamento aggiuntiva per completare la transazione.

3. Nessuna commissione o scadenza. Le Carte regalo non prevedono commissioni o date di scadenza. Gli eventuali importi Google Play rimborsati, se applicabili, verranno riaccreditati sul saldo di Google Play per poter essere utilizzati in futuro ai sensi dei presenti termini di servizio, se non disposto diversamente dalla legge.

4. Attività fraudolenta. GCL avrà il diritto di sospendere o chiudere gli account dei clienti e di effettuare addebiti su forme di pagamento alternative in caso di utilizzo di una Carta regalo ottenuta in modo fraudolento o illegale per effettuare acquisti su Google Play.

5. Assistenza online. Per visualizzare il saldo di Google Play, visitare la pagina https://payments.google.com. Per ricevere assistenza online in caso di problemi con le Carte regalo, visitare la pagina https://support.google.com/googleplay/go/cardhelp.

6. Limitazione di responsabilità. GCL non è responsabile della perdita, del furto, della distruzione o dell'utilizzo non autorizzato delle Carte regalo. GCL non rilascia alcuna garanzia, espressa o implicita, incluse le garanzie di qualità soddisfacente, commerciabilità o idoneità a uno scopo particolare, in relazione alle Carte regalo, ad eccezione delle garanzie imposte per legge. Qualora una Carta regalo non funzionasse a causa di un problema tecnico, GCL accrediterà sul saldo delle Carte regalo l'importo del saldo della carta non funzionante. GCL non è responsabile del mancato funzionamento delle Carte regalo nelle modalità descritte nei presenti termini di servizio dovuto a una terza parte, ad esempio per il mancato funzionamento di Internet, di un computer, di un dispositivo mobile o di un altro dispositivo utilizzato per accedere a Internet oppure di un fornitore di servizi Internet o di reti mobili.

7. Termini generali. I presenti termini sono integrati nei Termini di servizio di Google Play e vi sono soggetti. L'utilizzo dei servizi qui descritto è inoltre soggetto ai termini di servizio di Google Payments e alle Norme sulla privacy di Google. Se acquista, riceve o utilizza una Carta regalo, l'utente accetta che i presenti termini di servizio verranno regolati dalla legge italiana. GCL si riserva il diritto di modificare occasionalmente i presenti termini di servizio a sua discrezione e nella misura consentita dalla legge. Per eventuali reclami, l'utente accetta di contattare innanzitutto l'Assistenza clienti e di permettere a GCL di provare a risolvere il problema prima di prendere altri provvedimenti. L'utente accetta di assoggettarsi alla giurisdizione esclusiva dell'Italia.