Il Forteto

50+
Downloads
Content rating
Everyone
Screenshot image
Screenshot image
Screenshot image
Screenshot image
Screenshot image
Screenshot image

About this app

Scopri tutti i prodotti de Il Forteto in realtà aumentata!
Inquadra la tovaglietta del ristoro Rossoio 6 per scoprire i nostri menù.
Vivi un'esperienza unica acquistando i nostri prodotti: inquadrando le etichette con la app, accedi a tutte le informazioni su ciò che li riguarda, sui nostri produttori e sulla filiera.
Il Forteto: la qualità di sempre con un'energia tutta nuova!

Il Forteto è una cooperativa agricola fondata nel 1977. Oggi conta 72 soci, tra lavoratori e conferitori, e oltre 80 dipendenti.
Nel corso degli anni la cooperativa si è specializzata nella produzione di formaggi, freschi e stagionati, e rappresenta uno dei più importanti caseifici all’interno del Consorzio di Tutela del Pecorino Toscano DOP.
Ma il Forteto non ha mai tradito la sua vocazione agricola e, nei quasi 500 ettari di proprietà sulle colline del Mugello, tra i comuni di Vicchio e Dicomano, si allevano capi di bestiame e si producono foraggi e frumento.
Completa il settore agricolo la coltivazione di mele, da cui produciamo anche un ottimo succo, la coltivazione di verdure per la vendita diretta nella bottega aziendale e la produzione di olio extra vergine di oliva proveniente dai nostri olivi, posti nella parte più collinare della proprietà.
Le farine di nostra produzione sono macinate nel mulino a pietra dell’azienda, sono in vendita nella bottega e ci permettono di produrre un pane cotto a legna che da sempre è uno dei nostri vanti.
Updated on
Jun 21, 2022

Data safety

Safety starts with understanding how developers collect and share your data. Data privacy and security practices may vary based on your use, region, and age. The developer provided this information and may update it over time.
No data shared with third parties
Learn more about how developers declare sharing
No data collected
Learn more about how developers declare collection

What's new

Scopri il nuovo menu del Forteto!