1K+
Downloads
Content rating
Everyone
Screenshot image
Screenshot image
Screenshot image
Screenshot image
Screenshot image
Screenshot image

About this app

Stai frequentando gli ultimi anni di scuola e ti stai chiedendo: e dopo? Cosa farò?
Stai studiando all’università e non sei sicuro della scelta che hai fatto?
AppOrienta, ti aiuta a scoprire i tuoi interessi e ti indirizza verso il mondo del lavoro.
Trovare un lavoro appassionante e compatibile con i propri interessi è una delle massime aspirazioni di chi sta per entrare nel mondo del lavoro. Eppure decidere che percorso seguire dopo la fine della scuola non sempre è facile!
Quali sono i miei interessi, quali particolari attitudini ho? Quale è il modo migliore raggiungere i miei obiettivi? Cosa mi devo aspettare da un percorso di formazione professionale o dallo studio universitario?
Scarica la prima app gratuita di orientamento professionale in Italia e scopri quali sono gli ambiti professionali che fanno per te con AppOrienta.
• Verifica i tuoi interessi grazie a domande semplici e dirette
• Esplora e confronta diversi ambiti professionali
• Ricevi consigli su che studi o formazione fare
• Naviga nei link consigliati per l’orientamento professionale
Scopri se sei più portato per le scienze, la meccanica, l’amministrazione o per l’arte, la cultura e il design e tanti altri settori del mercato del lavoro ancora inesplorati.
L’app ti pone domande semplici e dirette, ideate da un team di psicologi ed esperti del mercato del lavoro, testato da studenti e studentesse delle scuole superiori. In base alle risposte date, l’applicazione propone possibili carriere formative e professionali. Informati sulle diverse categorie professionali grazie a utili schede descrittive.
Rivolto a studenti e studentesse di scuole superiori e di università a partire dai 16 anni.
L’app si può usare come strumento di auto-valutazione di interesse e attitudini. Può essere usata insieme a insegnanti come punto di partenza per l’orientamento. La verifica dei propri interessi si può ripetere nel tempo, i risultati vengono salvati e si possono confrontare.
Sviluppata inizialmente in Germania per l’orientamento professionale di studenti e studentesse frequentanti le scuole superiori, l’app è stata tradotta, aggiornata e adattata al sistema di istruzione e al mercato del lavoro italiani, trasformandolo in un tool gratuito unico in Italia.
L’applicazione AppOrienta è un progetto di StartNet, la rete per la transizione scuola-lavoro promossa dal Goethe-Institut e da Stiftung Mercator.
www.start-net.org
Updated on
Feb 11, 2020

Data safety

Developers can show information here about how their app collects and uses your data. Learn more about data safety
No information available

What's new

Scopri il lavoro che fa per te