Guerra e Pace

· Gli Ascolta Libri · Narrated by Silvia Cecchini
4.6
16 reviews
Audiobook
49 hr 49 min
Unabridged
Eligible
Want a free 4 hr 59 min sample? Listen anytime, even offline. 
Add

About this audiobook

"Che cosa è Guerra e Pace? Non è romanzo, non poema, tanto meno cronaca storica. E’ semplicemente ciò che l’autore intese dire in quella precisa forma in cui l’ha detto.” Ecco le parle che dice Tolstoj nel poscritto alla fine dell’opera, non avendo avuto , a detta sua, “né il tempo né la capacità” di scrivere una prefazione per dichiarare lo scopo prefissosi- Lasciando quindi al lettore/ascoltatore il gradito onere di farsi da sé una sua opinione, si può dire soltanto che questo romanzo occupò cinque anni di lavoro continuo dell’autore, da 1865 al 1869, che è ambientato nella campagna di Russia di Napoleone, e che tema portante di tutta la scrittura è il rapporto tra libero arbitrio e necessità, sia nella vita personale dei suoi personaggi, che nella dimensione collettiva degli eventi storici. Cornice musicale: Una notte sul Monte Calvo di Moussorgsky.

Ratings and reviews

4.6
16 reviews
Daniele Rinaldi
October 4, 2022
libro molto bello, ma la seconda parte è davvero, davvero troppo prolissa. la lettura mi piace, peccato per alcuni capitoli letti coi nomi originali (riconoscere Sofia in Sonia mi ha richiesto diversi minuti) a dispetto degli altri e per un'incredibile quantità di ambulanze in sottofondo. In ultimo, la musica tra i capitoli è troppo alta e ferisce le orecchie.
Did you find this helpful?
Gabriella Malagutti
September 29, 2024
la musica associata ai capitoli era a dir poco inopportuna e sgradevole
Did you find this helpful?

Rate this audiobook

Tell us what you think.

Listening information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.