Il Castello interiore

Gli Ascolta Libri

Narrated by Silvia Cecchini

6 hr 10 min
Switch to the ebook

Teresa di Gesù, o d'Ávila, (1515-1582) è stata una religiosa e mistica spagnola.fu la fondatrice delle monache e dei frati Carmelitani Scalzi. È stata proclamata santa nel 1622 ed è annoverata tra i dottori della Chiesa. L'opera vuole essere un insegnamento spirituale che fu scritto anzitutto per le carmelitane, poi divulgato anche ai laiciTeresa afferma che Dio dimora nel centro della nostra anima, ed è possibile raggiungerlo con la vita di orazione. Per questo, rifacendosi a una sua precedente visione, la santa utilizza l'allegoria dell'anima come un castello fatto di sette dimore.Il castello interiore descrive quindi un viaggio spirituale, il cui scopo è l'unione d'amore con Dio. Cornice musicale di Kevin Mac Leod.
Read more
Loading...

Additional Information

Publisher
Gli Ascolta Libri
Read more
Published on
Jan 24, 2012
Read more
Duration
6h 10m 20s
Read more
ISBN
9781509425068
Read more
Language
Italian
Read more
Genres
Religion / General
Read more
Eligible for Family Library

Listening information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to listen online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
"Una lettura imprescindibile per chi vuole scoprire il percorso che da 'The Secret' di Rhonda Byrne conduce alla 'Scienza del diventare ricchi' di Wallace D. Wattles." (Goodreads.com) Tutti noi, credenti o atei, dovremmo leggere questa meravigliosa testimonianza di fede nei confronti dell'unità spirituale della vita e dell'universo. "A New Christ", pubblicato nel 1910 e oggi per la prima volta disponibile in edizione italiana, è un diamante che sprigiona gioia e ci irrora di energia infinita. Il Gesù di Wattles, come scoprirete leggendo queste nitidissime pagine, ricolme di una sublime chiarezza che spalanca vertigini metafisiche e inebrianti sensazioni di assoluto, è un Gesù vivo, ricco, potente, magnetico, carismatico, eroe umano connesso con il divino e annunciatore del destino divino dell'umanità. Non c'è spazio per il male, nel Gesù di Wattles, né per la sofferenza: lo spazio infinito del divino è interamente occupato da ricchezza, libertà e felicità. Scienza e fede si incontrano e si integrano, nel Gesù di Wattles, e lo spirito scientifico, cioè lo spirito di verità, che permea la sua intera opera si rivela essere lo spirito stesso di Gesù: la fede suprema nella nostra capacità di scoprire e sperimentare in noi stessi la nostra divinità, di evolvere attivamente, giorno dopo giorno, verso l’unione con Dio, la Coscienza Cosmica, la Sostanza Originaria di cui siamo fatti, nostro Padre. "L’idea comune che abbiamo di Cristo è un lascito della Chiesa dei secoli bui, di un tempo in cui l’ideale religioso era utilizzato per indurre gli uomini ad accontentarsi di vivere in schiavitù, a chinare il collo sotto il giogo dell'oppressione. Con questo libro non voglio dimostrare qualcosa su Cristo, ma farò uno sforzo per accertare, in modo scientifico, ciò che egli era, come ha vissuto e cosa ha insegnato. Troppe persone hanno studiato Gesù partendo da idee preconcette su di lui o sulla sua missione: un tale atteggiamento conduce sempre a conclusioni erronee." (L'autore) CONTENUTI DEL LIBRO . La personalità di Gesù . Il suo atteggiamento . I suoi insegnamenti sull'uomo . I suoi insegnamenti sulla ricchezza . La Fonte del Potere . Entrare nella Coscienza Cosmica . Ottenere e manifestare la Coscienza Cosmica "Ciò che mi propongo di fare è studiare i quattro Vangeli alla luce della storia per accertare se questo sia il Cristo reale e, se così non fosse, per trovare il vero Gesù e capire chi e come realmente fosse." (L'autore)
©2018 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.