Il Metodo Scientifico Globale

Molwick
Free sample

La percezione, l'intuito e la logica sono le tre armi utilizzate dall'uomo per aumentare il suo dominio sulla natura. La filosofia della scienza definisce il concetto e le fonti di conoscenza scientifica, e utilizza tre metodi principali basati su questi strumenti: metodo sperimentale di Galileo o test di ipotesi, induttivo e deduttivo.

Il titolo II è dedicato alla discussione delle caratteristiche del metodo scientifico, criticando parte della sua terminologia e proponendo una semplice classificazione dei tipi, delle tappe e dei passi dello stesso.

Nell'esposizione sono inclusi due nuovi metodi scientifici e una piccola parte è dedicata agli effetti spiegati dalla sociologia della scienza nel periodo dell'accettazione delle teorie scientifiche.

Una nuova metodologia per l'analisi dei sistemi complessi è presentata nel titolo III.

Il titolo IV è incentrato sul riepilogo degli errori storici più rilevanti che ha commesso e che continua a commettere il metodo scientifico a seguito dell'uso di una filosofia della scienza adattata alle necessità sociologiche, soprattutto in fisica ed evoluzione.

Read more
Collapse

About the author

José Tiberius è l'autore di tutti i libri pubblicati Molwick. Con oltre 40 milioni di visitatori e due milioni di libri in formato PDF, lei sarà sicuramente uno degli autori maggiormente letti in spagnolo di saggi scientifiche del corrente millennio.

José Tiberius ha più di 20.000 riferimenti alla sua opera scientifica e letteraria (15 libri in spagnolo tradotti in italiano, inglese, portoghese e francese) su fisica teorica, teoria dell'evoluzione, genetica quantitativa, teoria cognitiva, filosofia della scienza, metafisica e racconti per bambini. Molte di queste citazioni provengono, per tutte le materie, da università, lavori svolti da studenti universitari e blog di professionisti dell’insegnamento.

Quando una strega propone teorie che implicano un cambiamento di paradigma non dev'essere giudicata né dall’Inquisizione né per la sua formazione accademica specifica, per quanto vasta, bensì per la coerenza logica e dopo un contrasto empirico di quelle nuove. L'opposto ci porterebbe alla classica fallacia ad wominen, hominen o whominen.

Read more
Collapse
Loading...

Additional Information

Publisher
Molwick
Read more
Collapse
Published on
Oct 1, 2016
Read more
Collapse
Pages
88
Read more
Collapse
ISBN
9788415328612
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Best For
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Philosophy / Epistemology
Reference / Research
Science / General
Science / Philosophy & Social Aspects
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM free.
Read more
Collapse
Eligible for Family Library

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
Ricerca statistica con modelli di ottimizzazione sulle leggi di Mendel sul funzionamento dell’intelligenza; su quoziente di intelligenza, test QI in scale Standord-Binet e Wechsler di famiglie con madri, padri, figli, e su variabili QI artificiali di gemelli e fratelli.

Lo scopo di questo saggio di psicologia sperimentale è la ricerca quantitativa sulla natura dell'intelligenza relazionale, proposta dalla Teoria Cognitiva Globale come strumento per la dimostrazione dalla Teoria Generale dell'Evoluzione Condizionata della Vita (TGECV) mediante l'accertamento dell'esistenza del metodo di verificazione dell'informazione genetica.

Analisi della sensibilità della bontà dell'adattamento statistico rispetto a modifiche nei parametri d'evoluzione dell'intelligenza fra una generazione e l'altra.

I risultati sono stati del tutto soddisfacenti:
• Viene dimostrato il carattere ereditario dei punteggi ottenuti nei quozienti d'intelligenza.
• Sembra che le funzioni principali dell'intelligenza umana o quelle che più si evolvono di questa capacità sono molto concentrate in un solo cromosoma, probabilmente il cromosoma sessuale.
• Il cromosoma significativo è quello di potenziale minore, in linea con quanto segnalato nel saggio della TGECV.

In definitiva, la conferma dei risultati sarebbe la confutazione della teoria dell'evoluzione di Darwin della selezione naturale e delle mutazioni casuali.

Lo studio EDI ha convalidato un'ipotesi aggiuntiva sulla differenziazione sessuale, rafforzando la coerenza dell'intero modello.

©2019 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.