Accogliere i tempi ascoltando

· pordenonelegge
Ebook
61
Pages

About this ebook

È nel titolo che l’autrice compie un atto di maturità oltre la propria stagione, con l’evocazione di un comportamento atipico nella gioventù che la distingue: “accogliere in virtù di un ascolto”, che Naike dichiara e che - peraltro - professa nel proprio percorso, con una vicinanza all’estremo che le consente di scrivere “in contiguità” Continua a stare sul divano e / consuma il pranzo, se pranza / consuma la cena, se cena / si consuma. // Quanti anni s’affannano per umiliare / la tua bellezza, ma non cedere / al tempo perché non c’è decadenza: // tu, promessa al paradiso. Nelle poesie del dolore e del distacco l’autrice mostra la consapevolezza dell’ineluttabilità degli addii futuri, ma lo fa con proprietà e disincanto, riconoscendo la fragilità di chi va quanto di chi resta.
La Biunda sa essere anche sacrale, quando scrive: Sei la massa scelta per assomigliarmi / coi segni raccolti in una vita / ma non mi sei / e per questo torto naturale ti abbandono / e ti accolgo ad ogni pasto / nella nostra comunione.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.