Silenzi a più voci (Večglasne tišine)

· pordenonelegge
Ebook
139
Pages

About this ebook

Silenzi a più voci è l’opera che per la prima volta fa conoscere al pubblico italiano la poetessa slovena Tina Volarič. Nel suo percorso la poesia appare il “movimento” di una “tessitrice” che cuce le cose percepite “in nuove prospettive”, così che i paesaggi dove vive si tengono insieme ai moti meccanici e alle galassie, in una successione di scene che si corrisponde più in là dello sguardo. In questo movimento l’io si riduce, scompare nelle cose, il bosco si espande ogni passo, il corpo muove la terra, il bramito di un cervo si estende sulla corteccia degli alberi.

About the author

Tina Volarič è illustratrice e poeta. Dopo aver terminato la scuola elementare a Most na Soči, nell’Alto Isonzo, ha continuato la sua formazione presso la scuola secondaria di design e fotografia a Lubiana. Ha poi studiato etnologia e antropologia culturale presso la Facoltà di Lettere di Lubiana, dove si è laureata nel 2005. Si occupa di illustrazioni per libri e riviste per bambini e per adulti, illustra copertine di narrativa e letteratura umanistica, album musicali, guide museali, raccolte di poesie e scenografie. Sue illustrazioni sono presenti anche nella raccolta poetica Krožnice večglasnih tišin (Cerchi di silenzi polifonici) uscita nel 2014. Oggi vive sul Carso sloveno.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.