E Vissero Felici e Connessi: Fiabe nel Web

Guasco
1
Free sample

Che succede se la Bestia, stufa di aspettare l'amore che spezzerà l'incantesimo, si mette a cercarlo su Facebook? O se Biancaneve finisce in questura per colpa di un sms? "E Vissero Felici e Connessi" è una raccolta di dieci fiabe, riadattate da dieci autori diversi, ci racconteranno il nuovo mondo "tecnologico" dei personaggi più amati e conosciuti di tutti i tempi.
Read more
5.0
1 total
Loading...

Additional Information

Publisher
Guasco
Read more
Published on
Dec 31, 2013
Read more
Pages
144
Read more
ISBN
9788890686443
Read more
Genres
Fiction / General
Fiction / Short Stories (single author)
Literary Collections / General
Read more
Content Protection
This content is DRM free.
Read more
Read Aloud
Available on Android devices
Read more

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
Nizza (Nice) 14 luglio 2016

Ciò che accadde è noto a tutti.
Perché accadde immaginiamo resterà oscuro per sempre.
Ciò che sappiamo è l'emozione che abbiamo provato.
Ciò che sappiamo è l'emozione che vogliamo trasmettere, testimoniare, affinché resti un piccolo pensiero per gli innocenti che hanno perso tutto, alcuni la vita, alcuni i propri cari.

Noi siamo scrittori, è nostro compito essere testimoni non degli eventi, per quello ci sono i giornalisti e gli storici, ma delle emozioni, dei pensieri, delle visioni delle varie società che si muovono su questo nostro piccolo pianeta.

Questo libretto vuole essere una testimonianza di quanto l'accaduto ha smosso nella nostra sensibilità di scrittori.

Leggerete racconti scritti in fretta, racconti meditati, racconti brevissimi e qualcuno anche con refusi e qualche frase difficile ma l'emozione con cui tutti quanti sono stati scritti è reale, forte, possente.

Leggerete il nostro piccolo modo per dire che no, noi non ci facciamo vincere dall'accidia dell'epoca di facebook, noi abbiamo il coraggio di alzarci in piedi e essere testimoni degli eventi.

Grazie per aver aperto questo libro, grazie per il tempo prezioso che vorrete dedicarci, tempo tanto più prezioso perché di esso sarà la memoria di quanto accaduto a Nizza, Francia, il 14 luglio 2016 sulla Promenade Des Angleis e, immaginiamo, in molte altre parti di questo piccolo, pazzo, mondo.

Gli autori che hanno collaborato sono (in ordine alfabetico):
Valerio Amadei
Gaspare Burgio
Pamela Cowdery
Massimiliano ‘LordMax’ Enrico
Lailaps Fuentes
Stefania Maida
Sogno
Tiziana Valentino

La bravissima grafica che ci ha realizzato la copertina è:
Ioana Ivanov
©2018 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.