Cromosoma innovazione. 20 visioni dal MIT per capire come la tecnologia riscrive la genetica delle organizzazioni

goWare & Guerini Next
Free sample

Non è necessario attendere per vedere come la tecnologia cambierà il mondo delle imprese. È sufficiente osservare le aziende e gli imprenditori che già vivono nel futuro, in una dimensione che spesso rimane nascosta. Cromosoma Innovazione e tutti i volumi della serie THE FUTURE OF MANAGEMENT sono una lettura essenziale per le leadership aziendali e raccolgono una selezione delle visioni più dirompenti provenienti dalla MIT Sloan Management Review di Boston, la principale fonte di idee al mondo sul rapporto tra tecnologia e management. Questa raccolta di riflessioni, arricchita da case studies selezionati dall’ecosistema delle imprese italiane, esplora un nuovo emergente paradigma per il business, un cromosoma che riconfigura definitivamente il codice genetico della disciplina e della pratica manageriale.

Con i contributi di: Don Tapscott, autore di Wikinomics; Tim O’Reilly, inventore del 2.0; Ginni Rometty, ceo di IBM; Andrew W. Moore, responsabile AI di Google; Reid Hoffman co-founder di Linkedin e molti altri tra i migliori contributori della MIT Sloan Managment Review.

Read more
Collapse
Loading...

Additional Information

Publisher
goWare & Guerini Next
Read more
Collapse
Published on
Nov 20, 2019
Read more
Collapse
Pages
198
Read more
Collapse
ISBN
9788868962913
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Business & Economics / General
Business & Economics / Office Management
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM free.
Read more
Collapse
Read Aloud
Available on Android devices
Read more
Collapse
Eligible for Family Library

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
Questo libro parla di tecnologia. Ma non è un libro sulla tecnologia.

È un libro su come la tecnologia può cambiare qualsiasi business: anche il vostro, in qualunque settore voi operiate. E su come lo sta cambiando, che ve ne rendiate conto o no. 

Mind the Change nasce dalla collaborazione fra un imprenditore illuminato (ai vertici di Confindustria e fra i padri del piano nazionale sull’Industria 4.0), un consulente di innovazione (a metà tra Stati Uniti e Italia) e un docente di marketing (esperto di tecnologia e cambiamento strategico).

Con stile chiaro e numerosi esempi, il libro affronta le titubanze indotte dalla velocità del cambiamento tecnologico. Proponendo modelli inediti, aiuta ad ideare e applicare nuovi modelli di business e nuove fonti di ricavo, per sfruttare al meglio il potenziale delle tecnologie digitali.

Destinato ad imprenditori, top manager e decision maker, questo libro offre intuizioni su:

- come l’innovazione digitale impone l’adozione di nuovi modelli di business;

- perché le imprese più innovative considerano ormai irrinunciabile l’API economy;

- perché la «quota dati» sostituirà la «quota di mercato» nel definire il leader di un settore;

- come le strategie evolvono grazie ai dati (che molti nemmeno sanno di possedere);

- perché è miope e dannoso concepire Industria 4.0 solo in termini di mera efficienza;

- cosa significa davvero, e quanto è potente, pensare in prospettiva C2B (e non più B2C). p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 9.5px 'Times New Roman'}

Quante volte hai desiderato scrivere il libro della tua vita senza però sentire l’ispirazione? Quante volte hai letto un Bestseller e sei rimasto folgorato dalle parole scritte sulla carta, rimanendo completamente assorto nella lettura e arrivando persino a sognare ad occhi aperti? Forse non lo sai, ma in Italia si pubblicano circa 60.000 libri ogni anno. E solo pochi diventano Bestseller.

Non sarebbe bello che tra questi ci fosse anche il tuo libro? E non sarebbe bello se il tuo libro avesse tutte le carte in regola per diventare un vero e proprio Bestseller? Nel suo nuovo libro, Giacomo Bruno ti svelerà inedite tecniche e strategie per scrivere un libro di 100 pagine in 10 ore, anche se parti da zero e non hai tempo, capace di diventare un vero Bestseller a tempo di record. Prefazione di Alfio Bardolla.

COME TROVARE IL TUO PERCHE’ Il vero ed unico motivo per cui scrivere un libro ti aiuta a diventare il Numero 1 anche nella vita. Il segreto per creare un libro di sicuro successo. Perché il libro è in grado di generarti un’autorevolezza immediata rispetto agli altri. COME SCEGLIERE L’ARGOMENTO VINCENTE Il segreto per trovare l’argomento vincente grazie al Brand Positioning. Perchè essere il primo e l’unico del tuo settore di riferimento porterà il tuo libro ad essere un futuro Bestseller. Come creare un titolo accattivante capace di magnetizzare l’attenzione dei tuoi futuri lettori. COME MAPPARE IL PROGETTO DI SCRITTURA Perché le mappe mentali rappresentano lo strumento più potente per pianificare la struttura del tuo libro. Come applicare la regola 80/20 alla creazione di un libro. Il segreto per creare un libro di successo basato sulle tue passioni e sulle tue competenze. TECNICHE DI COPYWRITING PER SCRIVERE IL TESTO L’unico e vero segreto per magnetizzare l’attenzione del tuo lettore sin dalle prime pagine. L’importanza della coerenza per creare autorevolezza nei confronti dei tuoi futuri lettori. Qual è la parte più importante di qualsiasi libro e come crearla nel migliore dei modi. 8+2 TECNICHE DI SCRITTURA VELOCE L’unico modo per scrivere un libro senza neanche l’uso di una tastiera. Come usufruire eticamente del talento di altre persone, anche se non hai mai scritto nulla in vita tua e sei negato per la scrittura. Il segreto per scrivere un libro in 30 giorni, dedicando solo pochi minuti al giorno.
"La forza di qualsiasi organizzazione è data dalle qualità delle persone che la compongono e dal loro stile di management." Il libro introduce con un linguaggio semplice e pratico le principali competenze del manager di oggi, in un mondo estremamente dinamico e competitivo, presentando 77 skills di management che includono le aree della leadership, della produttività, della pianificazione strategica, della motivazione del teamwork e della comunicazione. I concetti di management delineati sono i più avanzati e innovativi della dottrina e sono frutto dell'esperienza ventennale e multiculturale dell'autore in gestione aziendale, studi di ricerca in USA e intensa attività consulenziale e di advising a organizzazioni pubbliche e private a livello internazionale. Principali punti di forza: esposizione su argomenti vitali nella gestione organizzativa, con esempi reali, metodologie, processi e rappresentazioni grafiche; comprensione veloce delle competenze esposte con la capacità immediata di applicazione nella vita aziendale/organizzativa al fine di aumentare la produttività; definizione di concetti spesso confusi o completamente sconosciuti; contributi unici e innovativi per la crescita professionale del manager. Se siete imprenditori o leader aziendali e volete crescere rapidamente, ecco uno strumento professionale per i manager della vostra organizzazione. Questo libro diventerà una guida che continueranno a consultare per almeno i prossimi dieci anni, e grazie alla quale acquisiranno linguaggi e concetti per migliorare la produttività e raggiungere risultati oltre ogni aspettativa.
Chiacchierare senza sforzo Odiate fare conversazione? Vorreste andare a una persona qualsiasi, in qualsiasi momento e luogo, e iniziare a parlare con lei? Beh, non è difficile...
Io odiavo chiacchierare, mi ritrovavo a impappinarmi e a sentirmi in imbarazzo, ma invece di accettare le mie pessime abilità sociali come "parte di me", ho deciso di superarle e di diventare un esperto nel chiacchierare. E anche voi potete farlo... In questo libro descrivo tutti i dettagli di quello che ho fatto per superare la mia paura ed incapacità nel fare conversazione, in modo che possiate fare lo stesso anche voi. Potete prendere questo libro, leggerlo tutto ed avere una struttura passo-passo da seguire per poter imparare a chiacchierare. Se seguite questa semplice procedura ed usate le strategie che descrivo, potrete fare conversazione con chiunque, dovunque e in qualsiasi momento. Ho studiato tutto, dagli stimati psicologi agli artisti del rimorchiare, in modo da poter trovare il modo più semplice di superare le mie paure. Tutto in questo libro viene riportato alla sua forma più semplice, e poi viene messo insieme in passi che tutti possano fare. Ciò vuol dire che non dovrete passare ore innumerevoli a fare ricerche, leggere e provare tecniche, perché l'ho fatto io per voi. Dovete solo leggere questo libro. Al suo interno imparerete: - Le strategie più semplici ed applicabili per diventare maestri della conversazione - Come 'aprire' una conversazione senza sforzo, non importa dove vi troviate - Come controllare il vostro linguaggio del corpo per fare in modo che la gente voglia parlare con voi - Come usare la conversazione per andare avanti nella vita - Semplici trucchi psicologici per migliorare istantaneamente il vostro stato d'animo e irradiare sicurezza in voi stessi - Come fare in modo che le altre persone vogliano parlare con voi E molto altro ancora.
Ma perché chiacchierare è così importante? Beh, ecco cosa è buffo... La mag
©2019 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.