La linea etrusca

Scrittura a tutto tondo
Free sample

Questa è la versione eBook di un vero e proprio libro d'arte, edito in tiratura limitata, in 300 esemplari numerati, a cura della Sammi Export S.R.L. di Torrita di Siena. L'ha scritto Alessandro Spinelli, il fondatore - nel lontano 1968 - dell'azienda.

La Sammi Export si occupa della realizzazione di minuterie per calzature e collabora da sempre con i più grandi stilisti e designer italiani. Il fondatore, grande appassionato di Storia e in particolare di quella del popolo etrusco, ha compiuto numerosi viaggi in località di interesse archeologico e ha visitato i molteplici musei e siti etruschi che si trovano nelle nostre città. L’eleganza e la raffinatezza degli oggetti, dei capi di abbigliamento e delle calzature che questo grande popolo aveva in uso ha sempre destato la sua ammirazione. Da questo nacque la sua decisione di far realizzare una linea di articoli ispirati proprio agli Etruschi: la linea etrusca, appunto. Vi collaborarono alcuni tra i più grandi modellisti del Novecento, come Giuliano Gobbi e Umberto Tosetti.

Dalla storia della calzatura alla vita quotidiana degli Etruschi fino a un'Armenia non poi così lontana dalla Toscana, questo eBook - corredato di splendide immagini a colori - è un viaggio nel tempo che dimostra, una volta di più, come non esista progresso senza conoscenza del passato. Per dirla con l'autore:
"Creare qualcosa di nuovo significa aggiungere un anello a una catena di esperienze: se ci si sgancia dalla catena, si cade. Tenetelo a mente."
Read more
Collapse
Loading...

Additional Information

Publisher
Scrittura a tutto tondo
Read more
Collapse
Published on
Feb 25, 2019
Read more
Collapse
Pages
120
Read more
Collapse
ISBN
9788832525540
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Art / History / Ancient & Classical
Business & Economics / Industries / Fashion & Textile Industry
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Collapse
Read Aloud
Available on Android devices
Read more
Collapse

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
©2019 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.