Oggi è un altro tempo.
Un tempo in cui le storie d'amore sono scosse da mutamenti culturali talmente profondi da modificarne addirittura l'essenza.
Un tempo in cui si è stati costretti a coniare il termine femminicidio.
Un tempo in cui le distanze tra i due sessi si vanno dilatando a tal punto che forse uomini e donne non sono mai stati così tanto distanti.
Un tempo in cui tutto cambia ad una velocità mai conosciuta nella storia degli esseri umani. Una velocità che travolge chiunque non riesca ad essere altrettanto rapido.
In un tempo così veloce e irruento, cosa resta di tutto quello che da sempre sappiamo sull'amore? Cosa resta della coppia, della famiglia, del matrimonio?
Nell'epoca della comunicazione globale, cosa sappiamo più di prima?
Domande molto importanti a cui non si può rispondere né in modo assoluto né con un libro.
Questo piccolo libretto cerca di dare una chiave di lettura moderna ad argomenti molto delicati che non sembrano essere riusciti ad adeguarsi al tempo in cui vivono...
Alessandro Stella è uno scrittore poliedrico sulla cui stessa vita si potrebbe scrivere un libro.
In una catena di montaggio per impacchettamento chiodi e costruzione carriole già a 14 anni, poi barista, receptionist, addetto agli acquisti, primo clarinetto nella banda musicale del suo paese, pianista, aerografista, dottore in Informatica e in Comunicazione digitale, in viaggio tra l'Europa e l'Australia per anni, ha trovato anche il tempo di scrivere e di pubblicare alcuni libri.
Forse l'unico modo per definire la sua personalità è quello di usare le sue stesse parole pronunciate nel 2011 in occasione delle dimissioni dal suo terzo contratto a tempo indeterminato: informaticien maudit.