Terra 2486: Ciclo dei Creatori, Volume 1

Andrea Bindella
10
Free sample

"Terra 2486" è il primo volume del Ciclo dei Creatori. È ambientato in un futuro non troppo lontano in cui l'incubo di un attacco alieno sembra minacciare l'umanità.

“Ora che ti ho spiegato il piano fin nei minimi particolari, dovrebbe arrivare la cavalleria ad uccidermi e salvarti, proprio come nei film”.
In un futuro privo di guerre, la colonia umana Adras è stata attaccata e sterminata. Le prime indagini sui responsabili sembrano portare ad una civiltà di robot senzienti che prospera a pochi anni luce di distanza. Al generale Russel viene affidato l’incarico più gravoso della sua carriera: formare e addestrare una squadra d’assalto per affrontare i colpevoli e porre fine alla loro esistenza.
Riuscirà il protagonista nel suo intento o questa si rivelerà la sua ultima missione?
Chi si cela realmente dietro il sipario e muove tutti come burattini?
Battaglie, tradimenti, incubi e colpi di scena si alterneranno prima dello scontro finale, attraverso una storia dai risvolti inaspettati.

Rassegna Stampa
Dall'autore de "Un nuovo nemico" di cui hanno scritto:
«E’ coinvolgente, entusiasmante, man mano che ci si immerge nella vicenda si aspetta con il fiato sospeso la prossima mossa».La Pace nei Libri

«Proprio una sorpresa,ricchissimo di personaggi spietati, malvagi e sanguinari».Leggere è Viaggiare

«Siamo rimaste davvero colpite sotto diversi punti di vista! La trama è molto particolare».Sisters Books

Recensione di Leggere:tutti
«"Terra 2486" è un romanzo di fantascienza - il primo di una trilogia, il Ciclo dei Creatori - ma anche un thriller capace di catturare il lettore fin dalle prime pagine e trascinarlo in fondo alla storia in un vortice di colpi di scena e risvolti inaspettati.
La lettura del romanzo risulta scorrevole e avvincente grazie alla trama solida e mai banale e alla ricchezza psicologica dei personaggi, nonché a una buona dose di ironia con cui lo scrittore, Andrea Bindella - alla sua seconda prova dopo il romanzo d'esordio "Un nuovo nemico" - ama firmare le sue opere».


Recensione di Storiedilibri.com
«Andrea Bindella fa sul serio e questo romanzo ne è la straordinaria conferma. Che avesse talento lo si era ben intuito dalla precedente pubblicazione, un giovane scrittore che certamente può, anzi deve, puntare in alto.
In "Terra 2486" Andrea riesce in ogni circostanza a mantenere alta la tensione, allentando la morsa solo per brevi tratti, con la sua ottima ironia, permettendo al lettore di ossigenare la mente. Leggendo, si ha il desiderio di simulare le battaglie, dall’esito tutt’altro che scontato. Sfogliando, non si vede l’ora di atterrare per sferrare l’attacco finale e raggiungere l’obiettivo. Questo è ciò che mi è accaduto, la grinta mi ha pian piano invaso, a un certo punto ho anche pensato “Io sono pronto! Spingi su quel cavolo di acceleratore, abbiamo l’obbligo morale di annientarli. Siamo dei professionisti, noi!”.
Il finale è con il botto. Una sorpresa venuta bene, che lascerà il lettore senza parole».
Read more
Collapse
3.8
10 total
Loading...

Additional Information

Publisher
Andrea Bindella
Read more
Collapse
Published on
Jan 18, 2018
Read more
Collapse
Pages
190
Read more
Collapse
ISBN
9788827554661
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Fiction / Science Fiction / Action & Adventure
Fiction / Science Fiction / General
Fiction / Science Fiction / Hard Science Fiction
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Collapse
Read Aloud
Available on Android devices
Read more
Collapse

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
Una potente multinazionale del settore aerospaziale sta reclutando giovani talentuosi per un nuovo centro di ricerche: un acceleratore di particelle situato a 1000 metri di profondità, di dimensioni tali da far impallidire il CERN di Ginevra. Un'occasione irripetibile per migliaia di ragazzi ambiziosi. Ma quando un gruppo di loro, selezionato tra le migliori università del paese, giunge nel laboratorio sotterraneo... qualcosa non quadra. Troppi segreti, troppe misure di sicurezza. Soprattutto, un impiego di risorse umane inverosimile per un laboratorio privato. Fra i ragazzi si fa strada l’ipotesi più temuta, quella di un coinvolgimento con l’esercito. I loro timori verranno spazzati via solo quando vedranno con i propri occhi cosa si nasconde all’interno di quella gigantesca struttura: il più grande sogno di conquista dell’uomo sta prendendo forma...

NOTA DELL'AUTORE
Lo “spazio”, il cosmo, la vita su altri pianeti. É questo l’ambiente ideale dove trovare spunti in grado di ampliare il nostro modo di pensare, la nostra fantasia, la nostra consapevolezza; adoro quando un racconto di fantascienza mi porta a questo. Ma deve essere un percorso ragionevole, plausibile, e soprattutto alla portata di tutti.
Troppa fantascienza oggi assomiglia alle fiabe, dove la “scienza” viene tirata in ballo solo per sostituire la bacchetta magica. Grosso errore, per quel pubblico che come me si aspetta molto di più.
Se con la magia delle fiabe è ammesso tutto e il contrario di tutto, nella fantascienza ci deve essere coerenza: l’efficacia di un racconto di questo genere non può prescindere dalla credibilità delle ipotesi.
L’intenzione dell’autore è quella di accompagnare il lettore in un’avventura fantastica, mantenendo il più possibile una coerenza tecnologica.
Il tutto, si spera, in modo piacevole e avvincente.
 Grazie al supporto dei lettori e a tutti coloro che mi sostengono, IL CODICE TESLA e i tre volumi successivi daranno vita a una serie televisiva.

Una saga da oltre 400000 copie.


Nikola Trbojevic è il pro nipote di una delle più grandi menti della storia: Nikola Tesla. Lo scienziato, sul finire della seconda guerra mondiale, viene contattato dal Vaticano e gli viene chiesto di realizzare un particolare e misterioso cinematismo, sfruttando la tecnologia dell'epoca ma anche le sue straordinarie abilità. 
L'allora segretario di Stato Vaticano, Filippo Tognini, asserisce che l'operato di Tesla è fondamentale per la custodia e la cura di effetti religiosi dall'immenso valore, culturale e umanistico, facendo quindi leva sulla sensibilità dello scienziato. Tesla accetta l'incarico, praticante e credente, ritiene di poter aiutare la Chiesa nell'intento di custodire uno dei più grandi tesori di sempre, celandoli agli occhi di persone senza scrupoli.
Il pro nipote apprende tutto questo rinvenendo le lettere segrete che all'epoca le due parti si erano scambiate, ma tale ritrovamento non è un caso... 

Qualcuno, oltre la Chiesa brama quel valore...

L'intrigo più grande del dopoguerra che coinvolge il Vaticano e i servizi segreti più potenti del pianeta.

Cosa scoprì Tesla e cosa cela il Vaticano in un luogo sconosciuto allo stesso Pontefice?

Codice Tesla è il primo volume di SECOLARIUM SAGA.

Alessandro Falzani vive a Vacri, in Abruzzo, 36 anni e autore indipendente.
Attualmente ha pubblicato la saga fantasy Glenvion, la saga fantasy Hell Kaiser, l'horror La figlia di Teia e il racconto breve, tradotto in inglese, Memoria.
Con i suoi testi ha raggiunto quasi 800000 persone.
©2019 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.