Permettimi d'insistere: Ho cambiato vita a 40 anni

Andrea Cabassi
Free sample

E se ti dicessero che sei ancora in tempo a cambiare vita?

L’autore l’ha fatto davvero, contro ogni aspettativa, a 40 anni.


Carriera all’apice, vita da copione, ricca di “tante cose” e belle persone, ma, nonostante l’apparenza felice, non si sentiva sereno. Anzi, quasi gli mancava l’aria. E ogni giorno che passava era sempre peggio.


Incastrato tra le aspettative sociali (studia, trova un lavoro, sposati, prolifica, ecc.) e risvegliato dal suggerimento di un’anziana signora che il destino gli ha fatto incontrare, ha mollato tutto per salire su un aereo e seguire i propri sogni.



In questo libro scoprirai:

Come Andrea ha cambiato rotta dirigendosi verso la serenità, seppur intorno a sé vedeva prevalentemente ostacoli e vincoli.

Una storia indimenticabile: un uomo del nostro tempo che ha sfidato le finte regole sui cui è impalcata la quotidianità che ci accomuna: fragile e senza umanità.

La Ricetta Della Libertà: gli ingredienti esatti per vedere il mondo con occhi diversi e con il coraggio di percorrere una sola strada, quella migliore per te (e non per gli altri).


Andrea ci racconta le paure, le speranze e le incertezze prima, durante e dopo la sua grande decisione.

Te lo racconta mettendosi completamente a nudo e svelando come anche le persone “normali” possono andare oltre.


Un’iniezione in vena di coraggio per chi ci sta pensando, senza voler indorare la pillola: ogni cambiamento è fatica. Una testimonianza autentica di chi ce l’ha fatta, come un sonoro e liberatorio “si può fare”... o forse “si deve fare”.


Oggi Andrea assapora un senso di libertà che lo rende sereno in ogni attimo, ritrovando se stesso e congiungendosi alla vita in un abbraccio infinito. 


La prima tappa della sua nuova vita è stata un impiego a Dubai, quindi la decisione di fare il grande salto e poi…

Acquista il libro per scoprirlo!


«E’ un bel inno alla libertà… Fa bene all’anima di tutti quelli che ancora cercano la loro strada… Me compresa!» (Manuela, 45 anni, insegnante)


«Permettimi d’insistere non è solo piacevole da leggere, ma anche spunto per importanti riflessioni.» (Alessandro, 51 anni, dirigente)


«Sembrava di ascoltare Andrea mentre mi raccontava tutto davanti a un buon bicchiere di vino. Spontaneo, divertente e sincero, ha contribuito al mio cambiamento. Buon viaggio!» (Carlotta, 36 anni, grafica)



Questo libro ha avuto la menzione di merito al Premio Nazionale di Narrativa e Saggistica “Le parole per raccontarmi” (10.10.2018).

“Mentre rimandiamo, la vita passa.” (Seneca)

Non aspettare, acquista ora il libro!

Read more
Collapse

About the author

Andrea Cabassi, classe ‘75, è un ricercatore di felicità. Cresciuto in un paesino della Bassa parmense di nemmeno mille anime, laurea scientifica, è da sempre curioso, appassionato di viaggi e dei cambiamenti. Nel 2015 ha rinunciato a una prospettiva dirigenziale "sotto casa" per prendere un aereo e inseguire i propri sogni. La prima tappa della sua nuova vita è stata Dubai, ma ne seguiranno altre.

Read more
Collapse
Loading...

Additional Information

Publisher
Andrea Cabassi
Read more
Collapse
Published on
Feb 2, 2018
Read more
Collapse
Pages
128
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Biography & Autobiography / General
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM free.
Read more
Collapse
Read Aloud
Available on Android devices
Read more
Collapse
Eligible for Family Library

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
©2019 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.