Lancette

Andrea Nanni
12

Un giovane orologiaio appassionato di musica ed ossessionato dallo scorrere continuo del tempo si imbatte quasi per caso in una frenetica e distopica avventura che gli farà scorgere una luce nel buio della monotonia e della banalità che avvolge la sua esistenza.
Insieme al suo fidato assistente di lavoro verrà catapultato in una non definita Città dove un’organizzazione di pazzi sadici è alla ricerca di ciò che potrebbe cambiare le sorti dell’umanità, di ciò che già diversi anni prima ha alleviato le sofferenze di migliaia di persone destinate ai Campi della Morte durante la Grande Guerra.
Attraverso gli occhi, le parole ed i pensieri dei personaggi del racconto ci rendiamo protagonisti di un affascinante viaggio nei più differenti luoghi e nelle più diverse sfumature della quarta dimensione: il Tempo.
Davvero l’uomo non può fare nulla per controllarlo così come riesce invece bene alla Natura?
Le nostre azioni sono state, sono e saranno sempre destinate a perdersi tra i meccanismi e le sottili lancette di un orologio?
Deve probabilmente esistere qualcosa a noi tangibile che ci permetta di utilizzare i secondi a nostro piacimento, giocare con le ore; il tutto che serva per noi stessi o per una giusta causa esterna.
E per un eterno ritorno un po’ meno irraggiungibile.
Read more
Collapse
3.6
12 total
Loading...

Additional Information

Publisher
Andrea Nanni
Read more
Collapse
Published on
Jul 9, 2016
Read more
Collapse
Pages
136
Read more
Collapse
ISBN
9786050475500
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Fiction / Alternative History
Fiction / Fantasy / Collections & Anthologies
Fiction / Literary
Fiction / Thrillers / General
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Collapse
Read Aloud
Available on Android devices
Read more
Collapse

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
Il Libro:
Incubo o realtà? Tutta la storia è incentrata sullo scambio tra sogno, verità, ricordo e immaginazione dal quale il protagonista, Luca Bernardi, non riesce a districarsi. Il lettore viene coinvolto in un racconto teso ed avvincente che lo accompagna sino al finale, totalmente inaspettato. In un'alternanza di allucinazioni, persone e oggetti appaiono e scompaiono come nel peggiore degli incubi, la sua casa, il suo telefono, il suo lavoro non sono più suoi, la sua stessa moglie morta in realtà è viva e sposata con un altro. Per Luca è un continuo entrare e uscire dalla realtà, un continuo affermare e negare verità e, a causa di tutto ciò, egli perde completamente la fiducia nei suoi ricordi e in se stesso. Ma è realmente accaduta tutta la storia che ha coinvolto Luca? Lo si saprà solo nell'incredibile finale del romanzo che svelerà una verità assolutamente inaspettata per il lettore.

Altri libri scritti dall'autore:
Il segreto di Giulia
Duplice vendetta
L'incubo del babau - Una storia di stalking
Thriller Trilogy
Pàntaclo - La Profezia
Pàntaclo II - La Profezia
Pàntaclo III - La Profezia
Pàntaclo
Crime
Angelo D'Antonio ha iniziato a scrivere e pubblicare thriller sin dal 2009. Ha scritto in successione "Il segreto di Giulia", "Duplice vendetta", e "L'incubo del babau - Una storia di stalking". Dopo l'esperienza con una Casa Editrice che ha pubblicato i primi suoi tre libri che hanno avuto un ottimo successo commerciale con circa 20.000 copie vendute, l'autore nel giugno del 2013, in occasione del lancio del suo romanzo "Nessuna identità - Frammenti di memoria", ha deciso di auto-pubblicare il libro. Successivamente sono stati auto-pubblicati anche i suoi primi tre libri separatamente nonché "Thriller Trilogy" e "Dual", due raccolte dei suoi romanzi gialli. Il 22/06/2014 è stato auto-pubblicato "Pàntaclo - La Profezia", primo volume della "Trilogia del Pàntaclo". Il secondo volume "Pàntaclo II - La Profezia" è uscito ad agosto 2014 e infine il terzo "Pàntaclo III - La Profezia" è stato auto-pubblicato a dicembre 2014. Della "Trilogia del Pàntaclo" è stata auto-pubblicata anche una versione cartacea che raccoglie tutti e tre gli e-Books dal titolo "Pàntaclo". A gennaio 2015 è uscito l'e-Book di "Pàntaclo". Nel mese di marzo 2015 è uscita una nuova raccolta dal titolo "Crime". Infine nel mese di gennaio 2016 è uscito l'ultimo libro dell'autore dal titolo "In gabbia", sia nel formato cartaceo che digitale. Ad oggi, Angelo D'Antonio è uno degli autori self italiani più conosciuti con oltre 45.000 copie vendute complessivamente dei suoi libri.
©2019 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.