I Tipi Umani

Nativi Digitali Edizioni
24
Free sample

Li avete conosciuti su Facebook, condivisi da vostro cugino Geremia.
Avete imparato ad amarli (o odiarli) sul blog oltreuomo.com.
Ora li trovate selezionati, revisionati e messi a lucido in questo ebook.
Stiamo ovviamente parlando dei mitici Tipi Umani!
No, non sono una nuova merendina del Mulino Bianco, ma gli articoli dove Andrea Passador e Francesco Boz, i mastermind dell'Oltreuomo, non si fanno problemi a sbeffeggiare tutte le categorie umane e a giocare su stereotipi e luoghi comuni. Venti le circostanze di vita quotidiana di cui si analizzano i Tipi Umani, dalla vita professionale al tempo libero, passando per la vita sociale, con un'introduzione superflua e indesiderata di Marco "Frullo" Frullanti.
Se questa fosse una pubblicazione seria, scriveremmo che "I Tipi Umani", dietro le guasconate, ci consegnano un ritratto colorito ma lucido di un Italia controversa e ridanciana.
Dal momento che non lo è, vi diciamo solo di comprare "I Tipi Umani" perché fanno ridere. Questo ve lo possiamo assicurare.
Read more
Collapse

About the author

Andrea Passador nasce a Pordenone ma vive a Cordenons. La madre lo iscrive all'asilo. poi fa le elementari, le medie, il liceo, poi filosofia, poi giurisprudenza, poi di nuovo filosofia, poi l'assicuratore, poi niente. Nel frattempo ha giocato a calcio con l'ansia e si è fidanzato con la depressione. Vive in una torre e scrive lettere su lettere all'ufficio reclami della Vodafone. Francesco Boz nasce a Pordenone e viene benedetto dal provincialismo che fa sembrare ogni cosa più grande. Il diploma, la laurea, la vita all'estero, leggere, scrivere e un'altra cosa che non ricorda, gli sono sembrate qualcosa di sensato. Il provincialismo mette la mediocrità sotto una luce vincente.

Read more
Collapse
4.6
24 total
Loading...

Additional Information

Publisher
Nativi Digitali Edizioni
Read more
Collapse
Published on
Nov 30, 2013
Read more
Collapse
Pages
80
Read more
Collapse
ISBN
9788898754038
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Humor / General
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM free.
Read more
Collapse
Read Aloud
Available on Android devices
Read more
Collapse
Eligible for Family Library

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
Petuccioni Primordiali (pe·tuc·ció·ni·pri·mor·dià·li) s.m. (solo pl.) ~ 1. Flatulenze. 2. Sbuffi d’aria. 3. (fig.) Scoreggioni.] Una collana inedita di ebook scritti da Gene Gnocchi per vivere anche nel mondo digitale la sua inimitabile, personalissima, irresistibile comicità. Perché è nata questa collana "Ci sono dei fatti che si lasciano osservare. Ti succedono davanti e tu ne prendi nota con la tua testolina china sul tuo taccuino. Essi sono: l'aumento del debito pubblico, il governo tecnico, l'aumento del microcrimine, eccetera eccetera. E una volta descritti è come se entrassero in un tuo catalogo, una raccolta di vecchie e logore istantanee. E poi ci sono fatti che ti osservano, che ti sfidano a descriverli, che non ti passano davanti per essere descritti ma per descrivere te. Sodali di esiti incerti. In questa collanina troverai solo questi fatti, piccoli occhietti che ti scrutano da vicino. Buona lettura vecchio coglione.” (Gene Gnocchi) Grazie a questo ebook saprai tutto su: La delocalizzazione del Billionaire, le 50 sfumature di Formigoni, come farsi le lastre in casa, come diventare moglie di Tom Cruise, la questione del relativismo, le prossime allerte meteorologiche, il doping genetico di Valeria Marini, l'uso sconsiderato dei droni, il bullismo di Vittorio Sgarbi, come monitorare l'universo in accelerazione, i matrimoni gay degli uomini cannone... e molto, molto altro! Contiene inoltre... L'esclusivo album fotografico dei ricordi di Gene Gnocchi. La scelta del digitale "Due parole sul perché ho scelto il digitale. Perché mio nonno in punto di morte mi ha detto: 'Guai a te se non fai qualcosa col digitale. E piantala con l'antipolitica.' " (Gene Gnocchi)
©2020 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.