E questo tutti chiamano Informatica: L’esperienza dei TFA nelle discipline informatiche

· Manuali Book 14 · Sapienza Università Editrice
4.5
2 reviews
Ebook
176
Pages

About this ebook


Questo volume è il punto di arrivo di una serie di incontri del Gruppo di Lavoro “Informatica e Scuola” del GRIN presso diverse università italiane, riguardanti i TFA di tipo informatico (classe A042 e A033). L’ultimo di questi incontri si è tenuto il 21-22 febbraio 2014 presso il dipartimento di Informatica della Sapienza, ma da allora tale esperienza si è ulteriormente arricchita anche attraverso i relativi PAS. Esso contiene riflessioni generali sul ruolo che potrebbe svolge-re l’informatica nella società di oggi e nella preparazione dei giovani per la società di domani, riferendo l’esperienza della preparazione degli insegnanti nelle diverse sedi italiane alla luce delle normative vigenti sia peri TFA che per il PAS, anche con riferimenti a quanto si fa all’estero. Si approfondiscono poi alcuni temi specifici della didattica dell’informatica con le loro possibilità e difficoltà.

Ratings and reviews

4.5
2 reviews

About the author

Anna Labella, ordinario di Informatica presso Sapienza università di Roma, ha cominciato la sua professione come algebrista e docente di Matematiche complementari. Avendo ereditato dal suo maestro, Lucio Lombardo Radice, la passione per la didattica, ha sempre coltivato questo campo a fianco della ricerca più propriamente scientifica. L’istituzione dei TFA ha costituito l’occasione per conciliare queste due attività e per mettere a frutto le competenze filosofiche acquisite negli anni.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.