Pianeta Acqua: Scoprire e capire l'acqua sulla Terra

· Anna Matassoni
Ebook
327
Pages

About this ebook

Un grande viaggio per esplorare l’acqua sulla Terra, in un e-book che non è da sfogliare... è tutto da cliccare! Un ipertesto con 300 “pagine” collegate tra loro in una rete di link. In sei percorsi da seguire con diversi mezzi di trasporto potrete viaggiare alla scoperta del ciclo dell’acqua e delle fondamentali funzioni che l'acqua svolge sul nostro pianeta. 
L'e-book è dedicato a tutti i lettori appassionati di scienze, natura e ambiente, ma anche agli studenti, sviluppando il piacere della curiosità e della scoperta. Il libro offre un approccio di tipo multidisciplinare, poiché coinvolge diverse materie scientifiche, come ecologia, geografia, geologia, fisica, chimica, fisiologia vegetale e animale. Il lettore viene così stimolato a esaminare i fenomeni naturali da più punti di vista seguendo percorsi personalizzati. 
La finalità del libro è quella di promuovere una nuova cultura dell’acqua, per un uso sempre più consapevole e sostenibile di questa risorsa così preziosa per l’umanità.

About the author

Anna Matassoni è laureata in Scienze Naturali, da diversi anni si occupa di applicazioni informatiche per la divulgazione scientifica e la didattica. Ha realizzato cd-rom naturalistici interattivi per parchi, musei e scuole. Presso le Edizioni Erickson di Trento ha sviluppato cd-rom didattici e ha coordinato il reparto multimediale. Oggi lavora presso un'azienda web nel settore turistico.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.