77 competenze di management

HOEPLI EDITORE
1
Free sample

"La forza di qualsiasi organizzazione è data dalle qualità delle persone che la compongono e dal loro stile di management." Il libro introduce con un linguaggio semplice e pratico le principali competenze del manager di oggi, in un mondo estremamente dinamico e competitivo, presentando 77 skills di management che includono le aree della leadership, della produttività, della pianificazione strategica, della motivazione del teamwork e della comunicazione. I concetti di management delineati sono i più avanzati e innovativi della dottrina e sono frutto dell'esperienza ventennale e multiculturale dell'autore in gestione aziendale, studi di ricerca in USA e intensa attività consulenziale e di advising a organizzazioni pubbliche e private a livello internazionale. Principali punti di forza: esposizione su argomenti vitali nella gestione organizzativa, con esempi reali, metodologie, processi e rappresentazioni grafiche; comprensione veloce delle competenze esposte con la capacità immediata di applicazione nella vita aziendale/organizzativa al fine di aumentare la produttività; definizione di concetti spesso confusi o completamente sconosciuti; contributi unici e innovativi per la crescita professionale del manager. Se siete imprenditori o leader aziendali e volete crescere rapidamente, ecco uno strumento professionale per i manager della vostra organizzazione. Questo libro diventerà una guida che continueranno a consultare per almeno i prossimi dieci anni, e grazie alla quale acquisiranno linguaggi e concetti per migliorare la produttività e raggiungere risultati oltre ogni aspettativa.
Read more
Collapse

About the author

Antonello E. Bove è esperto riconosciuto a livello internazionale di project management, attività di corporate strategy e di processi di internazionalizzazione, nonché attento conoscitore della realtà USA e dell’America Latina. Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Sapienza di Roma si è poi specializzato nell’area management: in Executive management presso l’Università del Michigan di Ann Arbor; in International Business Management presso la Georgetown University e in Project Management presso l’Indiana-Purdue University (IUPUI) di Indianapolis. È membro della PMI (Project Management Institute) e dell’AMA (American Management Association) con la quale si è aggiornato professionalmente nel corso dell’ultimo anno sulla moderna disciplina del management. Ha iniziato la sua professione lavorando nel mondo della consulenza aziendale e finanziaria, per passare poi nel settore industriale come CEO per un’azienda nel Midwest degli USA e in progetti con il governo statunitense. Dal 2003 è advisor per un’istituzione finanziaria internazionale, in Washington DC. Ha insegnato presso la Business School dell’Università di Evansville in Indiana ed è visiting professor in project management presso l’Università degli Studi di Firenze, nonché membro della commissione giudicante per la nomina del miglior business plan presso l’Università Johns Hopkins di Baltimora. Per Hoepli ha pubblicato Project Management: la metodologia dei 12 step e Strategic Planning.

Read more
Collapse
5.0
1 total
Loading...

Additional Information

Publisher
HOEPLI EDITORE
Read more
Collapse
Published on
Feb 16, 2015
Read more
Collapse
Pages
320
Read more
Collapse
ISBN
9788820369644
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Business & Economics / General
Business & Economics / Project Management
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Collapse
Read Aloud
Available on Android devices
Read more
Collapse

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
 Capire e finalmente padroneggiare il diagramma di Gantt!Dovete gestire un progetto complesso?Volete acquisire metodi semplici per generare idee, organizzarle nello spazio e nel tempo?Questo piccolo manuale vi aiuterà!Scoprite metodi testati e semplici strumenti digitali gratuiti che vi semplificheranno la vita e vi aiuteranno veramente 

Come imprenditori, scrittori e formatori, utilizziamo da anni il diagramma di Gantt per pianificare il nostro lavoro. Ed è particolarmente efficace! Pian piano, vedrete che la vostra mentalità cambierà per diventare più sistematica, organizzata e veloce nella pianificazione e nell’esecuzione dei vostri compiti.

Desideriamo condividere con voi le nostre utili conoscenze, i nostri suggerimenti per aiutarvi ad avere successo nella creazione del vostro progetto e ad affrontare tutte queste missioni che incombono

Scoprirete strumenti digitali gratuiti che semplificheranno la vostra vita e vi permetteranno di padroneggiare il diagramma di Gantt: l’applicazione web gratuita “Mindmup” e il software open-source “Gantt Project”.

Cosa troverete in questa “eGuide Education“?24 sezioni con i principali passaggi e strumenti dalla creazione del vostro progetto alla sua organizzazione giorno dopo giorno grazie al diagramma di GanttDegli screenshot per capire come fare, passo dopo passoDelle risorse, una formazione facoltativa su Udemy a prezzo preferenziale

Quindi, siete pronti per padroneggiare il diagramma di Gantt?

Cordiali saluti,

Cristina & Olivier Rebiere

In una carriera finanziaria lunga quasi sessant’anni, Warren Buffett si è confrontato con un’infinità di sfide ottenendo sempre un successo senza pari. La sua umiltà, la sua integrità morale e la sua onestà intellettuale non solo lo hanno fatto amare da milioni di investitori, ma sono anche oggetto di studio per tutti coloro che decidono di intraprendere una carriera finanziaria. Nonostante la mole di informazioni disponibili oggi sul mercato azionario, molti investitori faticano ancora a ottenere dei profitti. La visione e l’esperienza di Warren Buffett si collocano lontano dagli eccessi del mercato. Ecco per ché in questa nuova edizione Hagstrom colloca la filosofia di investimento dell’«Oracolo di Omaha» nella giusta prospettiva storica e, contemporaneamente, mostra come è possibile usare efficacemente questo approccio nel proprio lavoro. Dopo aver esaminato in dettaglio la sua storia personale e professionale, Hagstrom si dedica a esaminare le personalità - da Benjamin Graham e Philip Fisher a Charlie Munger - che hanno influenzato la visione finanziaria di Buffett. Di seguito viene esplorato pezzo dopo pezzo il metodo Warren Buffett, dimostrando che ciò che Buffett fa non è oltre le capacità intellettuali di ognuno di noi, e come il suo metodo nel vendere e acquistare azioni si basi su dodici solidi principi inattaccabili dalle mode. Attraverso informazioni di prima mano, Hagstrom spiega come questi principi siano alla base di molte acquisizioni (Coca-Cola, IBM, Heinz), della razionalità che sta dietro queste sue decisioni e del perché focalizzare gli investimenti semplifichi la gestione del proprio portafoglio azionario. Ma non solo: contemporaneamente vengono mostrate quali sono le sfide psicologiche da superare per gestire un portfolio con il metodo Warren Buffett e il ruolo giocato dalla pazienza negli investimenti a lungo termine. Imparare i principi di Warren Buffett e basare i propri investimenti su di essi forse non farà diventare ricchi, ma aiuterà senz’altro a gestire meglio il proprio portafoglio azionario e a renderlo più profittevole nel tempo.
Istruzioni step-by-step per creare un business model che funziona davvero. Sia che si stia iniziando una nuova attività, sia che si lavori per rafforzare o espanderne una già avviata, un buon business plan è la road map per il successo. Ecco il libro che insegna a sviluppare un piano di marketing con obiettivi realistici e a stendere un business plan vincente. Con utili consigli pratici per nutrire il proprio spirito imprenditoriale e utili template per costruire più facilmente business plan su misura. Che siate in affari da molto tempo o che stiate per intraprendere una nuova attività, un buon business plan è la road map per il successo. Ecco il libro che insegna a sviluppare un piano di marketing con obiettivi realistici e a stendere un business plan vincente. Con numerosi consigli pratici per nutrire il proprio spirito imprenditoriale e utili template per costruire più facilmente business plan su misura. • Identificate il vostro vantaggio – capite dove si trova il vostro vantaggio strategico e chi sono i vostri competitor • Comprendete tutti gli aspetti di un conto economico – imparate tutto ciò che occorre sapere su margini, utile lordo, previsioni di utili e perdite • Sviluppate un piano di marketing forte – esplorate il vostro mercato di riferimento, ponetevi obiettivi credibili e fate crescere le vendite • Coltivate uno spirito imprenditoriale – sostenete le innovazioni e lasciatevi guidare dalla vostra creatività Disponibili online agili modelli in Excel che semplificano la realizzazione di un business plan
©2019 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.