Tutto quello che è necessario sapere su Dio

Fede & Cultura
1
Free sample

 Frutto di anni di lavoro e meditazione, questo libro è una meditazione su Dio e le principali verità rivelate dalla Sacra Scrittura che si snoda attraverso i cardini della Fede cristiana: come un lunghissimo sacro “mandala”, l’Autore parte da una serie di punti fermi e procede concatenando il pensiero in paragrafi che si allargano come cerchi concentrici nell’acqua. Ogni elemento di riflessione non può prescindere dal precedente e al seguente si collega ampliandolo e approfondendolo, in stretta connessione. In questo modo le verità rivelate si confermano continuamente, quasi a volersi sedimentare durante la lettura.
Read more
Collapse

About the author

 

Read more
Collapse
4.0
1 total
Loading...

Additional Information

Publisher
Fede & Cultura
Read more
Collapse
Published on
Oct 1, 2015
Read more
Collapse
Pages
957
Read more
Collapse
ISBN
9788864094267
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Religion / Christian Life / Inspirational
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Collapse
Read Aloud
Available on Android devices
Read more
Collapse

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
Questo libro è uno dei capolavori della mistica cattolica. Il suo autore, Giovanni della Croce, canonizzato nel 1726, maturò l’idea di scrivere questo Trattato quando si trovava nella prigione del Monastero di Toledo.

Il forzato isolamento, forse gli fu di ispirazione e il risultato sono state queste intense pagine di mistica.
Questo non è, a mio giudizio, un libro per dotti, né per chi studia Teologia, sebbene, gli uni e gli altri non possono fare a meno di leggerlo per ricavarne buon frutto spirituale, utile ai loro studi e al proprio cammino di crescita.

Questo libro è per tutti. E tutti possono ricavare grandi vantaggi spirituali dalla lettura di queste pagine.

L'esperienza della notte oscura, o notte dello spirito, come la definisce qualcuno, può portare chi la vive alla sensazione più o meno intensa dell’abbandono da parte dello “sposo divino”; la creatura ha come l'impressione di trovarsi in balia di sentimenti tra loro contrastanti. Sulle prime – sottolinea Padre Cantalamessa in un suo commento “sembra che l’anima torni indietro, mentre essa, invece, si trova ad amare Dio per se stesso e non per la gioia che ne deriva”.

Il fenomeno della notte oscura, si rivela anche in moltissimi altri santi che provarono le stesse esperienze spirituali. E’ lecito chiedersi perché Dio dapprima favorisca un’anima di doni speciali e poi li ritiri.
La risposta a questa e ad altre domande possiamo scorgerla tra le righe di questo Trattato di mistica che non finisce mai di lasciare stupefatti coloro che lo leggono.
©2019 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.