Innovazione e sostenibilità nell'industria tessile

goWare & Guerini Next
Free sample

Con oltre 52 miliardi di euro di fatturato il settore tessile e della moda italiano si conferma anche nei periodi più critici un importante traino economico per il nostro Paese. Oggi due driver di innovazione focalizzano l’attenzione di quanti operano nel comparto e di chi ne studia le dinamiche:
• la diffusione di una cultura della sostenibilità intesa come sviluppo di nuovi prodotti, mitigazione dell’impatto ambientale delle lavorazioni e controllo della supply chain,
• l’innovazione offerta dalle tecnologie manifatturiere e digitali.
Dall’esame della letteratura e dei lavori sul tema, alternato con interviste a opinion leader e casi aziendali, emergono i nuovi modelli di business del settore ispirati dalla green economy, dalle condizioni di competitività e dalle strategie di rilancio.
Read more
Collapse

About the author

Aurora Magni, docente incaricata di Ecoefficienza, prodotti e processi presso la liuc – Università Cattaneo. Presidente di Blumine srl, svolge attività di ricerca, consulenza e formazione sui temi della sostenibilità e dell’innovazione nell’industria tessile e della moda.

Carlo Noè, ingegnere meccanico, direttore della Scuola di Ingegneria Industriale della liuc – Università Cattaneo. Professore ordinario di Impianti Industriali. I maggiori interessi di ricerca sono la progettazione dei sistemi di produzione, la gestione della qualità, la formazione in ingegneria gestionale. Gli interessi di ricerca si riflettono anche nelle attività didattiche principali.

Read more
Collapse
Loading...

Additional Information

Publisher
goWare & Guerini Next
Read more
Collapse
Published on
Jan 31, 2019
Read more
Collapse
Pages
144
Read more
Collapse
ISBN
9788868962456
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Business & Economics / General
Business & Economics / Industries / Fashion & Textile Industry
Read more
Collapse
Content Protection
This content is DRM free.
Read more
Collapse
Read Aloud
Available on Android devices
Read more
Collapse

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
©2019 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.